Hearthstone: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Piccole aggiunte e aggiornamento
Riga 16:
}}
 
'''Hearthstone: Heroes of Warcraft''' è un [[gioco di carte collezionabili]] digitale sviluppato da [[Blizzard Entertainment]], facente parte della serie di ''[[Warcraft]]''. Annunciato per la prima volta nel marzo 2013, il gioco è entrato in fase di ''[[beta test]]'' chiusa nell'agosto 2013, per poi passare alla beta aperta, in gennaio. È stato infine rilasciato ufficialmente l'11 marzo 2014. Hearthstone è attualmente disponibile per i sistemi operativi [[Microsoft Windows]] e, [[Mac OSX|Mac OS X]] nele 2014,[[iOS (Apple)|iOS]] anche se la compagnia ha annunciato l'intenzione di rilasciarne una delle versioniversione anche per [[iOS (Apple)|iOS]] (già sviluppato) e [[Android]].<ref>{{cita web|http://www.eurogamer.it/articles/2013-11-09-news-videogiochi-blizzard-annuncia-hearthstone-per-ios-e-android}}</ref><br />
 
Il nome deriva da un iconico oggetto presente in [[World of Warcraft]], la ''Pietra del richiamo'' (appunto ''Hearthstone'' in inglese, traducibile letteralmente con ''Pietra del focolare''), che, quando usata, fa tornare il proprio personaggio alla taverna associata alla pietra.
Riga 40:
La ''Modalità Allenamento'' consente all'utente di giocare una partita contro il computer. Utilizzata inizialmente per sbloccare i differenti mazzi di carte, è dotata di due livelli di difficoltà (Normale ed Esperto), differenti per la qualità di carte disponibili all'avversario.
 
La Modalità duello consiste nella possibilità di giocare una o più partite direttamente contro uno dei contatti presenti nella propria lista amici di Battle.net.
 
Il "Tutorial" è un percorso introduttivo con lo scopo di presentare, al primo accesso al gioco, i concetti e le meccaniche di base, tramite lo svolgimento di alcune partite contro il computer in condizioni particolari e semplificate.
===Missioni e oro di gioco===
Ogni giorno, con la possibilità di accumularne un massimo di 3, al giocatore viene assegnata una missione, al cui completamento egli riceverà una certa quantità di oro di gioco come ricompensa (di solito 40 o 60 monete). Le missioni posso essere di vario tipo (come '"Vinci 2 partite con il Mago o lo Sciamano'" o "Infliggi 100 danni agli eroi nemici") e possono essere completate esclusivamente in partite in modalità gioco o arena. Se si hanno già tre missioni, non se ne riceveranno altre finché almeno una di esse non sia stata completata.<br />