X-COM: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Niculinux (discussione | contributi)
I capitoli della serie: Rimozione POV, spostamento in UFO:Enemy Unknown
Riga 29:
* ''[[X-COM: Enforcer]]'' (2001)
 
I primi tre titoli erano [[videogioco di strategia|giochi di strategia]], mentre il quarto era un [[simulatore di volo]] spaziale con elementi strategico-[[videogioco gestionale|gestionali]]. Altri due titoli erano stati pianificati, ma lo sviluppo venne cancellato quando la [[Hasbro]] chiuse la [[Hasbro Interactive]] nel [[1999]] e nel [[2000]]. Essi erano:
 
Altri due titoli erano stati pianificati, ma lo sviluppo venne cancellato quando la [[Hasbro]] chiuse la [[Hasbro Interactive]] nel [[1999]] e nel [[2000]]. Essi erano:
* ''[[X-COM: Genesis]]''
* ''[[X-COM: Alliance]]''
Un remake / reboot del primo episodio, realizzato da Firaxis (casa fondata da [[Sid Meier]] con ex membri di Microprose), è stato pubblicato da 2K Games.
* ''[[XCOM: Enemy Unknown]]'' (2012)
I primi due giochi sono senza dubbio i più popolari e di successo della serie, e il primo fu nominato ''Gioco dell'Anno'' da molte riviste di videogiochi.
 
''Apocalypse'' prese diverse direzioni nuove nella serie. Introdusse un sistema di combattimento in tempo reale, in aggiunta ad un sistema a turni modificato, che ottenne delle critiche considerevoli, e l'estetica fu spostata verso uno stile meno tetro e più futuristico. Dopo ''Interceptor'', la [[Hasbro Interactive]] acquistò la Microprose e acquisì il marchio X-COM.