Team Fortress 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Gamebox
|nomegioco=Team Fortress 2
|didascalia=|ideazione=John Cook, Robin Walker
|image = [[File:Tf2 standalonebox.jpg|250px|The box art for ''Team Fortress 2'']]
 
|ideazione=John Cook, Robin Walker
|sviluppo=[[Valve Software]]
|pubblicazione=[[Valve Software]]
Riga 40:
* '''Esploratore''' (''Scout''): scarsa resistenza (125 punti vita) e ottima rapidità, è dotato di un fucile a canne mozze, una pistola ed una mazza da baseball. È capace di compiere doppi salti, cambiando direzione anche in volo. Inoltre, può conquistare punti di controllo (o muovere i carrelli) a velocità doppia. È in grado di uccidere ad una distanza breve un nemico esultando: con "Sandman" o "Atomizzatore", che sono una variazione della terza arma disponibile di default, la mazza da baseball, imita un battitore di baseball e colpendo l' avversario di fronte a se lo uccide. È possibile eseguire questa esultanza premendo il tasto G sulla tastiera (tasto predefinito del gioco).
* '''Soldato''' (''Soldier''): buona resistenza (200 punti vita) e piuttosto lento, è dotato di un lanciarazzi, un fucile a pompa e una pala. Utilizzando il proprio lanciarazzi è in grado di lanciarsi effettuando salti altrimenti impossibili a scapito della propria salute (tecnica conosciuta come ''[[rocket jump]]ing''). Può eseguire un'esultanza in cui, gettando a terra la sua "Equalizer", variazione della terza arma disponibile di default, la pala, toglie dalla sua cinta una granata, a cui toglie la sicura e tiene in mano, alzando il braccio e facendosi esplodere, uccidendo tutti i nemici e costruzioni nemiche nel raggio di 180 cm. È possibile eseguire questa esultanza premendo il tasto G sulla tastiera (tasto predefinito del gioco).
* '''Piromane''' (''Pyro''): buona resistenza (175 punti vita) e buona velocità, è dotato di un [[lanciafiamme]], un fucile a pompa e un'accetta da pompiere. Sebbene abbia un raggio di azione limitato e consumi rapidamente le proprie munizioni, il lanciafiamme non necessita di essere ricaricato ed è in grado di infliggere danno anche dopo che il colpo è stato inflitto (tranne che ad altri Piro, per i quali vale solo il danno iniziale da contatto essendo protetti da tuta ignifuga). Con la pressione del tasto destro del mouse, il lanciafiamme emette un colpo d'aria compressa utile per respingere missili e granate avversarie, allontanare nemici ed estinguere le fiamme su compagni di squadra; è inoltre considerato da alcuni una classe difensiva perché è in grado di trovare le spie invisibili semplicemente dando fuoco all'area circostante. È in grado di uccidere un nemico a distanza ravvicinata esultando, emettendo fiamme dalle mani, premendo il tasto G sulla tastiera (tasto predefinito del gioco),poi èl'esecuzione possibilein solamentecui selezionandoil Piro regola la secondasua posizione e spara un unico colpo, uccidendo i nemici a distanza ravvicinata e l'Armaggedon solo ed esclusivamente con il lanciarcobaleni (un tipo di lanciafiamme) in cui il Piro comincerà a soffiare bolle, mentre un arcobaleno con uno Pallonicorno brillante al centro gli apparirà attorno, quindi quando la musica oscura inizierà a suonare, il Piro si piegherà e trasformerà l'arcobaleno in un arco di fuoco bruciando o distruggendo qualsiasi nemico nel suo raggio d'azione,il raggio dell'Insulto può colpire bersagli armamultipli disponibilesimultaneamente.
 
=== Difesa (Defense) ===
* '''Demolitore''' (''Demoman''): buona resistenza (175 punti vita) e media velocità, è dotato di due diversi lanciagranate ed una bottiglia di whiskey. Il primo lanciagranate utilizza granate che esplodono a contatto diretto con personaggi o costruzioni avversarie o dopo tre secondi, se rimbalzano su una qualsiasi superficie. Il secondo lanciagranate utilizza granate adesive (''sticky bombs'') che possono essere attaccate anche su pareti e soffitti; queste non esplodono fino a che non vengono volutamente detonate con la pressione del tasto destro del mouse (tutte quelle depositate) o quando ne vengono depositate più di otto (solo la granata depositata per prima). Similmente al soldato, anche il demolitore può utilizzare queste granate per lanciarsi in aria e raggiungere punti altrimenti inaccessibili; il salto solitamente è di portata maggiore a scapito però di più punti vita. Può uccidere un nemico tagliandone la testa con un'esultanza, possibile premendo il tasto G sulla tastiera (tasto predefinito del gioco); questa esultanza è possibile solamente selezionando la terza arma, ma non la bottiglia di whisky disponibile di default, ma con una qualsiasi spada. Ha origini scozzesi.
* '''Grosso''' (''Heavy'' o ''Heavy Weapons Guy''): eccellente resistenza (300 punti vita) ed estremamente lento, è facile bersaglio di cecchini e spie, è dotato di una grossa [[M61 Vulcan|mitragliatrice Vulcan]], un fucile a pompa e dei propri pugni. La sua mitragliatrice, letale in combattimento ravvicinato ma poco efficace sulla media-lunga distanza, non necessita di essere ricaricata, tuttavia ha un alto consumo di munizioni. È in grado di uccidere a breve distanza un nemico con un'esultanza, possibile premendo il tasto G sulla tastiera (tasto predefinito del gioco), in cui finge di sparare con la mano, ma possibile solamentesoltanto a mani nude e con il pugno festivo ovvero una delle varianti ai pugni. Ha origini russe.
* '''Ingegnere''' (''Engineer''): scarsa resistenza (125 punti vita) e media velocità, è dotato di un fucile a pompa, una pistola, una chiave inglese e due computer palmari. Questi ultimi due permettono al personaggio di costruire (o smantellare) delle strutture in grado di aiutare la propria squadra:
** Torrette difensive (''Sentry Guns''): torrette mitragliatrici automatiche che rilevano la presenza di nemici e aprono il fuoco su di essi. L'ingegnere può rinforzare queste strutture, aumentandone la resistenza ed il potenziale offensivo. Esistono delle speciali torrette con meno vita perché hanno un solo livello e servono per attaccare, ma si possono costruire solo se si ha Il Pugno di Ferro. L'ingegnere può anche assumerne il controllo manuale se dispone dell'Addomesticatore.