Il corvo - Preghiera maledetta: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 57:
== Trama ==
Arizona, 1993. Il giovane Jimmy Cuervo (nella versione italiana si chiama Jimmy il Corvo) sta finendo di scontare gli ultimi giorni di lavori forzati a causa dell'omicidio di un ragazzo che stava per violentare la sua ragazza, Lily.
Luc e i suoi tre amici satanisti si identificano come i ''[[Cavalieri dell'Apocalisse]]'', ovvero ''[[Morte personificata|Morte]]'' (Luc), ''[[Peste nera|Pestilenza]]'', ''[[Carestia]]'' e ''[[Guerra]]''.
Dopo aver ucciso Jimmy e Lily li buttano in una discarica dove quella stessa notte un corvo resusciterà Jimmy il quale, dopo aver preso il corpo di Lily e averlo riportato a casa, brucerà la sua roulotte dove viveva e si truccherà come Lily aveva truccato lui un anno prima per la "'''Festa del [[Corvo]]'''" e da quel momento inizierà la sua vendetta. Intanto lo sceriffo Tanner, fratello di Lily, informerà suo padre, Harold, che sua figlia è morta e Harold deciderà di uccidere Jimmy ritenendolo colpevole. Il primo su cui Jimmy si vendicherà sarà ''Pestilenza''. Nel frattempo Luc, la sua fidanzata Lola, ''Guerra'' e ''Carestia'' continuano a decimare vittime per completare il rituale che permetterà Luc di divenire il diavolo in persona. Quella stessa notte Jimmy ruba il carrofunebre che trasporta il corpo di Lily che poi successivamente seppellirà di persona.
|