Xiaolin Showdown: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: Correzione di uno o più errori comuni |
|||
Riga 233:
* '''[[Jack Spicer]]''': molto pallido, con capelli e occhi rossi e si veste sempre di nero. Si crede un crudele principe delle tenebre ma in realtà è molto pauroso (ha paura dei clown) e nonostante sia bravo nei campi di robotica e informatica, non sconfigge quasi mai i monaci Xiaolin. Spesso capita che li aiuti quando appaiono dei nemici più forti. In una puntata si scopre che Jack cerca di dominare il mondo perché si sente minuscolo e insignificante, e rifiuta di stare dalla parte dei buoni perché ha paura di fallire anche ad essere buono, proprio come ha fallito ad essere malvagio. È lui che inavvertitamente libera Wuya nel primo episodio e con cui spesso si allea alla ricerca degli Shen Gong Wu per dominare il mondo, ma fallisce miseramente.
* '''[[Wuya]]''': è una terribile e infida strega di 1500 anni sconfitta dal Gran Maestro Dashi e rinchiusa in una scatola di legno sotto forma di spirito. Molto tempo dopo è stata liberata per sbaglio da Jack nel primo episodio. Con l'aiuto di Raimundo riesce a dominare per poco tempo il mondo, finché anche Raimundo non la rinchiuderà nella scatola magica e sarà nuovamente liberata da Katnappe e presa come aiutante da Chase Young. È così pericolosa nella sua vera forma che quando Chase Young le restituisce il corpo si premura di non restituirle tutto il suo potere; infatti un altro suo obbiettivo è riassumere forma umana e riacquistare così i suoi poteri di strega. Viene sconfitta dai monaci Xiaolin.
* '''[[Chase Young]]''': in origine era anche lui un giovane apprendista monaco Xiaolin ma Hannibal Roy Bean lo ha corrotto dicendogli che l'altro allievo monaco e amico, Guan, lo avrebbe superato e sarebbe diventato maestro al suo posto; così Chase ha bevuto la zuppa ''Lao Mang Long'' (zuppa dei dragoni, che dona eterna giovinezza e forza, ma corrompe l'anima). In seguito ha riconosciuto nel socio Bean un rivale, e lo ha rinchiuso nel mondo Yin-Yang per molto tempo. È considerato un grande combattente di arti marziali, fra i migliori al mondo. La sua vera forma è quella di un drago verde a strisce. Nonostante la capacità di comandare leoni, tigri, pantere e scimmie verdi, viene sconfitto più volte da Omi e i suoi amici. Tutti i felini come leoni, pantere e tigri che si trovano nel suo rifugio sono maestri guerrieri da lui sconfitti.
* '''[[Hannibal Roy Bean]]''': minuscolo mostro delle dimensioni di un fagiolo, con alcuni peli in testa e due filamenti al posto delle braccia. Ha un uccello chiamato Ying Ying che gli serve da mezzo di trasporto e da letto, ed ha un'armatura sproporzionatamente grande che "indossa" raramente. Il suo Shen Gon Wu preferito sono i'' Bracciali Trasformanti'', che gli permettono di cambiare le dimensioni del suo corpo secondo la sua più infida immaginazione. Venne accidentalmente liberato da Omi dalla prigione in cui l'aveva rinchiuso Chase Young, dopo che, con i Bracciali Trasformanti, si era trasformato in Jack Spicer (che si era rifiutato di liberarlo), ma viene sconfitto insieme a Ying Ying.
|