Creepy: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Riga 18:
'''''Zio Tibia''''' (''Creepy'') è una rivista [[Stati Uniti d'America|statunitense]] a [[comics|fumetti]] di genere [[Letteratura dell'orrore|horror]] lanciata sul mercato dall'editore [[Warren Publishing]] nel [[1964]]. Come ''[[Mad (rivista)|Mad]]'', era una pubblicazione in bianco e nero, stampata nel formato di riviste, e quindi non richiedeva l'approvazione della [[Comics Code Authority]]. Molte storie erano prese dalla letteratura (in particolare [[Edgar Allan Poe|Poe]]). Altre pubblicazioni simili erano ''[[Eerie]]'' e ''[[Vampirella]]''.
 
Il personaggio che presentava i racconti era Zio Tibia, un terribile e ossuto vecchietto sarcastico chiamato in originale Uncle Creepy (lett. "Zio Raccapricciante"). LoNel stesso1989 personaggio compariràe nel film ''[[Creepshow]]''. Alla fine degli anni Ottanta1990 Zio Tibia fu il protagonista dello ''[[Zio Tibia Picture Show]]'' su [[Italia 1]].
 
Un narratore molto simile compare nel film del 1982 ''[[Creepshow]]'', ma è chiamato semplicemente Creep (nella versione italiana Zio Creepy). Inoltre il presentatore de ''[[I racconti della cripta]]'' (Crypt Keeper, il "guardiano della cripta"), in Italia, è noto come Zio Tibia.
 
==Disegnatori==