Freccia Verde: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Correzione di alcuni errori di battitura.
Riga 57:
Prendendo spunto da [[Batman]] e [[Robin]], Ollie adotta un ragazzo, il giovane Roy Harper che, col nome di [[Roy Harper (personaggio)|Speedy]], diviene il suo ''sidekick'', usando una ''Frecciacaverna'' come quartier generale.
 
Col tempo Green Arrow si discosta dal modo di operare di Batman, rinunciando alla ricchezza e diventando un eroe del popolo, operando per le strade; a contatto con la parte più "vera" della nazione, Ollie abbraccia idee politiche di estrema sinistra, e spesso le sue opinioni da liberal (quasi [[hippie]]) lo mettono in contrasto con gran parte dei suoi colleghi supereroi come ad esempio [[Aquaman]], monarca di Atlantide (chiamato da Ollie "fascio d'acqua dolce") o con [[Flash (DC Comics)|Flash]]/[[Barry Allen]] (che nella sua identità civile lavora per la scientifica della polizia) ma soprattutto col suo "avversario politico" per eccellenza, l'ultra-conservatore [[Hawkman]], col quale Ollie ha avuto dispute più che animate.
 
Dopo essersi unito alla [[Justice League of America|Justice League]], ha iniziato una relazione sentimentale con Dinah Lance alias [[Black Canary]]; Ollie l'ha amata profondamente, ma si è rivelato un amante infedele, tradendola in più di un'occasione.
 
Il suo miglior amico si è rivelato essere invece [[Hal Jordan]], con il quale Oliver ha intrapreso un viaggio ''On the Road'' a bordo di un furgone, attraversando la nazione combattendo le differenze sociali e le discriminazioni razziali che incontravano nel loro viaggio. Durante quel periodo, Roy Harper cadde nel baratro della droga, diventando un' eroinomane; mentre Roy, aiutato da Dinah combatteva la sua battaglia contro la dipendenza, Ollie era assente, divenendo agli occhi del ragazzo un pessimo mentore: occorsero diversi anni prima che i due si riappacificassero, tuttavia Ollie si sentirà sempre in colpa per aver trascurato il ragazzo nel periodo più difficile della sua vita.
 
Qualche anno dopo Ollie venne a sapere di avere un figlio, [[Connor Hawke]], del quale disse di non sapere nulla; solamente alcuni anni più tardi (dopo la sua resurrezione) Oliver ammetterà di aver sempre saputo di lui, e di essere stato presente alla sua nascita, ma di averlo abbandonato, in quanto non si sentiva pronto ad assumersi le responsabilità di padre.
Riga 69:
Molti eroi piangeranno la sua scomparsa, e suo figlio Connor decide di prendere il suo posto, assumendo il nome di Green Arrow.
 
Ma Hal Jordan, nel frattempo divenuto il nuovo ospite dello Spettro (dopo la sua morte come Parallax), decise di resuscitarlo: i suoi nuovi poteri gli permettevano di accedere in paradiso, dove poté parlare con l'anima di Oliver: questa acconsentiacconsentì di far rinascere solo "la sua parte migliore", ovvero quella composta dai ricordi di quando viaggiarono insieme per l'America.
 
Così, alcuni anni dopo, per le strade di Star City riapparve di nuovo Green Arrow, completamente privo dei ricordi degli avvenimenti degli ultimi anni (ad esempio ''Crisis'', ''[[Ora zero (fumetto)|Ora zero]]'' e la morte di [[Superman]], di [[Hal Jordan]] e di [[Barry Allen]]), come se fosse appena tornato dal suo [[Green Lantern/Green Arrow|viaggio con Hal]]. Venne trovato, in condizioni di senzatetto da Stanely Dover, un ricco ed anziano signore che si prese cura di lui e cominciò a finanziare le sue imprese di giustiziere.