Musical: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 83:
Nel [[1927]] è la volta di [[Show Boat (musical)]], [[Rio Rita (musical)]], ''Good News'' di Ray Henderson che al The 46th Street Theatre per Broadway arriva a 557 recite e ''A Connecticut Yankee'' di Richard Rodgers che al Vanderbilt Theatre per Broadway con [[Busby Berkeley]] arriva a 421 recite. Nel [[1943]] torna al Martin Beck Theatre per Broadway con [[Dick Foran]] e [[Vera Ellen]] arrivando a 135 recite e promuove il film [[La corte di re Artù]] con [[Bing Crosby]] del [[1949]].
Nel [[1928]] ''Hold Everything!'' di Ray Henderson ha la prima assoluta al Broadhurst Theatre per Broadway con [[Bert Lahr]], [[Ona Munson]] e [[Victor Moore]] arrivando a 409 recite.
Nel [[1929]] ''Follow Thru'' di Henderson ha la prima assoluta al Chanin’s 46th St. Theatre per Broadway con [[Jack Haley]] ed [[Eleanor Powell]] arrivando a 401 recite.
Il musical si diffonderà successivamente in altre città d'Europa anche se risulta difficoltoso farlo conoscere ai paesi di lingua non anglosassone. Per far fronte a questo in alcune opere si è ricorso alla traduzione dei testi, mentre in altri casi sono stati utilizzati sottotitoli. Questo ha permesso di non perdere comunque la capacità tipica dello spettacolo di rendersi comprensibile al pubblico per la sua forma peculiare.
| |||