== Un ultimo battito d'ali ==
Le Winx si recano su Andros per chiudere il portale che porta alla Dimensione Omega, dove tutti i prigionieri sono evasi. Le pergamene con scritto come fare, però, vengono distrutte e Tecna decide di rischiare e provare a chiudere il portale dall'interno. Per il suo sacrificio, la fata diventa un'Enchantix ma, dopo aver chiuso il portale, scompare.
A Torrenuvola, Valtor e le Trix decidono di fare uno scherzetto alle Winx per conquistare Magix e nel cristallo magico si vede Andros che é quasi al collasso. Peró ad Alfea é notte fonda. Le Winx vogliono provare a concludere la missione ad Andros e sono sicurissime di farcela. Intanto
Faragonda avvisa le fate,che qui bisognerá fare molta attenzione,altrimenti qualcuno rischierá di cadere nel portale Omega.
A questo punto, le Winx si recano ad Andros per chiudere il portale che porta alla Dimensione Omega, dove tutti i prigionieri sono evasi. Mentre ci sono i mostri e altri quelli marini all'attacco,le fate distruggono quei mostri. Dopo la battaglia, le Winx conoscono Taboc. Taboc racconta alle ragazze la sua storia,in cui lui fece parte della costruzione del portale Omega.
Piú tardi,dopo le discussioni,le Winx si rendono conto che Andros é giá in grave pericolo. Le pergamene con le cose scritte vengono distrutte e cadono in quel portale. Peró Tecna decide di sacrificarsi per salvare Andros. Durante il suo sacrificio, lei diventa una fata d'Enchantix, chiude il portale con forza all'interno e dopo aver chiuso il portale, cade accidentalmente nel portale Omega e scompare con esso e ha perso tutte le sue forze e non riesce a sopravvivere. Ma le sue amiche sono sconvolte.
Taboc dice alle fate che Tecna é scomparsa nella dimensione Omega, in cui viene creduta morta. Le Winx sono sopraffatte dalla terribile disperazione per la perdita della compagna del gruppo, scoppiando in lacrime. Nel cristallo magico di Torrenuvola si vede Musa che si infuria,sbattendo contro il suolo del portale Omega,chiudendosi per sempre. E cosí, ad Andros a causa di Valtor e delle Trix,la missione finisce male, per l'ennesima sfortuna, purtroppo senza successo.
== Furia! ==
Le Winx attaccano Valtor a Torrenuvola per vendicarsi della scomparsa di Tecna, ma concludono poco. Faragonda consiglia a Bloom che, essendo l'unica fata che non ha ancora raggiunto l'Enchantix, di andare sull'isola dei draghi per diventare più forte.
Tornate ad Alfea, sia le Winx che Timmy sono ancora disperati a causa della scomparsa di Tecna,facendo crederla morta a tutti tranne lui. Intanto dopo la missione finita male,ad Alfea si tiene una cerimonia in onore della scomparsa di Tecna. Ma Timmy non crede che sia morta e va su tutte le furie e scappa via infuriato. Riven lo insegue,lo calma e gli dice la giusta veritá che Tecna é scomparsa nel portale Omega,anche se la missione é stata difficile,e presto sará liberata dalla dimensione Omega,cosi tornerá tutto come era prima. Timmy si calma e decide di lanciare il nuovo progetto per cercare Tecna.
Perció,dopo la scomparsa di Tecna,le fate decidono di sciogliere il Winx Club e gridano vendetta. Sfortunatamente, il Winx Club senza Tecna non esiste piú. È quello che ne rimane,perché anche le ragazze come Timmy vanno su tutte le furie. E con una grande rabbia,le Winx decidono che sia giusto vendicarsi sia di Valtor che delle Trix. Faragonda viene e ammonisce le fate affinché non coltivino i sentimenti di odio,a causa dei danni creati da Valtor. A questo punto il malvagio si reca al pianeta Oppositus,mettendo tutti sotto l'incantesimo,ruba tutti i poteri dalle pergamene.
Nel frattempo,con il macchinario inventato da Tecna,Stella e Musa oltrepassano la barriera. Le fate,preparandosi per la vendetta giungono infuriate presso la scuola di Torrenuvola,correndo in fretta e tempo. Giunte sul luogo,le Winx si recano a Torrenuvola e si scontrano sia con Valtor che con le Trix, perché inizia un nuovo scontro speciale, non solo a causa dell'assenza di Brandon, Sky e Tecna, ma anche della prigioneria della Griffin. Arrivate lí, si vedono le alunne di questa scuola che sono ancora sotto l'incantesimo di Valtor,camminando come gli zombie.
Per le Winx la missione speciale sta per cominciare. A partire da ora inizia cosí la prima resa dei conti. Stella e Aisha vanno a controllare il laboratorio, mentre Bloom,Flora e Musa vanno nella sala della Griffin,dove c'é Valtor. Lui mette tutte e due K.O. e Bloom lo attacca. Valtor decide di raccontare a Bloom la sua storia, in cui provocó la distruzione di Domino, ben 17 anni fa. Ma Bloom con forza e rabbia riprova ad attaccarlo, e i suoi vecchi poteri non bastano a sconfiggerlo,perché Valtor la congela. La prima dei resa dei conti é finita male.
In questo momento,Stella libera la Griffin con la polvere di fata,facendola uscire dalla prigione. Dopodiché,ci sono le Trix. Lo scontro decisivo é cominciato. Inizia la seconda resa dei conti. Peró,con la vera forte ira e rabbia,Aisha e Stella si infuriano,vendicandosi delle Trix. Ma la Griffin aiuta le Winx,mettendo Icy,Darcy e Stormy in punizione, cosí meritano una dura lezione alla lavagna e decidono di liberarsi da questo castigo.
Stella e Aisha hanno liberato la Griffin, anche se non é piú prigioniera, dopo aver concluso la battaglia, la missione é compiuta. Intanto arrivano Faragonda e Saladin per vendicarsi,una volta per tutte,di Valtor. L'altra terza e ultima resa dei conti é cominciata. Inizia un nuovo scontro tra presidi e Valtor. Aisha,Flora,Musa e Stella liberano Bloom dal ghiaccio che l'ha intrappolata e tutto l'incantesimo di quel malvagio svanisce. Valtor riprova a sconfiggerli,ma ormai é troppo tardi. Grazie alla teletrasportazione di Stella,tutti vanno direttamente a casa. Le Trix rientrano e vengono accidentalmente sconfitte.
Dopo la giusta vendetta conclusa,Faragonda consiglia a Bloom che, essendo l'unica fata che non ha ancora raggiunto l'Enchantix, di andare sull'isola dei draghi per rafforzarsi e diventare più forte. Intanto Sky e Brandon arrivano ad Alfea. Sky é ormai libero dall'incantesimo di Diaspro,dopo averla esiliata, chiede scusa a tutti e sopratutto a Bloom. Flora e Stella gli dicono che per ora é impegnata per Pyros, l'isola dei draghi per sacrificarsi. Sky deve aspettare da adesso,affinché Bloom inizia a sacrificarsi,mentre Tecna verrá cercata.
== L'isola dei draghi ==
Bloom arriva a Pyros, l'isola dei draghi, dove incontra il draghetto Buddy, che le insegna a camminare, mangiare e combattere come un drago. Mentre Valtor manda le Trix su Pyros per impedirlaimpedire che diventi la fata diventi un'Enchantix, Buddy entra in sintonia con Bloom.
== Dalle ceneri ==
Timmy scopre che Tecna è ancora viva, ma intrappolata nella Dimensione Omega, e parte con Helia, Brandon e le Winx per salvarla. Il gruppo viene però catturato dagli evasi. Intanto, Bloom incontra Maya, una anziana signora che l'aiuta a controllare e rafforzare i suoi poteri: quando le Trix l'attaccano, Bloom riesce a diventare una fata un'Enchantix e facendolea scomparirecontrastarle.
== Nella tana del serpente ==
== Lo scrigno di Valtor ==
Gli Specialisti liberano Torrenuvola dal marchio di Valtor, ma lo stregone ha fatto perdere le sue tracce. Mentre le Winx si ritrovano atrovano Magix, Valtor attacca il museo per rubarne lo Scrigno di Agador, una potente reliquia magica. Le Winx, aiutate dal mago Ophir, si oppongono allo stregone, riprendendo lo scrigno, ma sono costrette a cederglielo quando questi minaccia di uccidere Ophir.
== All'ultimo minuto ==
== Un nuovo inizio ==
Helia porta una brutta notizia e dice a tutti che Valtor, ancora vivo, ha rapitorapisce gli Specialisti e chiede alle Winx di raggiungere Andros altrimenti i ragazzi moriranno. Sarebbe totalmente un brutto incubo per tutti. La missione finale inizia, mentreMentre Flora, Helia, Nabu e Aisha liberano gli Specialisti., Bloom, Musa, Stella e Tecna affrontano degli umanoidi formati dai quattro elementi. Bloom intuisce che per uccidere gli umanoidi sia necessario ferire Valtor e così lancia un incantesimo che colpisce lo stregone ovunque si trovi. Gli umanoidi si autodistruggonodistruggono, e le fate e gli Specialisti lo fermano. Bloom utilizzautilizzano l'essenza del Drago e la suaPolvere polveredi Fata di fataBloom per spegnere la Fiamma del Drago di Valtor, eliminandolo per sempre. E cosí la morte di Valtor viene festeggiata. Faragonda consiglia a Bloom di liberare il Pianeta Domino,dove é ancora distrutto da 17 anni fa. Bloom esprime un desiderio per rivedere i suoi genitori veri,formandosi con i fuochi d'artificiouccidendolo.
{{Winx Club}}
|