Sabretooth: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 44:
{{S sezione|fumetti|personaggi immaginari}}
Sabretooth viene rappresentato come uno dei mutanti più violenti, sanguinari e brutali mai apparsi sulla faccia della Terra.
=== Infanzia ===
Da piccolo uccise suo fratello per un pezzo di torta. Allora il padre lo chiuse in cantina. Riuscì a fuggire, e uccise il padre.
===Wolverine Origins 2 ===
Sabretooth e la sua amante, Clara lavoravano in un circo e furono incaricati di catturare Wolverine per usarlo come attrazione.
Riuscirono nell'impresa, ma il Dr Essex, che diventerà [[Sinistro (personaggio)|Sinistro]] , glielo rubò per usarlo nei suoi esperimenti. Clara però convinse Victor a salvarlo.
=== Seconda guerra mondiale ===
Durante la [[Seconda guerra mondiale]] egli, insieme a Wolverine, faceva parte di una divisione dell'esercito americano, la "Brigata del Diavolo". Anni dopo lavorerà per i servizi segreti, ritrovandosi di nuovo fianco a fianco con Wolverine; è in questi anni che comincia la loro rivalità.
In seguito vengono entrambi rapiti dal progetto [[Arma X]], che li usa come cavie fondendo le loro ossa con l'[[adamantio]], il [[metallo]] più resistente della Terra, e in seguito cancella loro i ricordi. Dopo la cancellazione della memoria, Sabretooth inizia ad usare il nome di Victor Creed (mentre Wolverine continua ad usare il nome di Logan, da lui adottato già da qualche tempo).
=== Vita seguente ===
Negli anni successivi Sabretooth e Wolverine, diventati nemici, si affrontano molte volte; sembra che Creed abbia ucciso parecchie persone a lui care, in modo particolare la ragazza chiamata "[[Silver Fox|Volpe d'argento]]", una giovane pellerossa con la quale Logan aveva una storia d'amore. Dopo gli eventi avvenuti all'Arma X, infatti, Creed lavora spesso come killer per il miglior offerente; inoltre prende l'abitudine di raggiungere Logan nel giorno del suo compleanno per costringerlo a battersi con lui.
=== X-Man ===
Tuttavia, il desiderio di Sabretooth di battersi e uccidere sembra essere considerato dallo stesso Creed come una malattia, e non come parte della sua natura. Così, ad un certo punto egli si rivolge al [[Professor Xavier]] proprio perché fermi la sua dipendenza dall'assassinio, come Birdy, un'altra [[telepatia|telepate]] (nel frattempo morta) era riuscita precedentemente a fare grazie a continui interventi mentali. Xavier, dopo innumerevoli tentativi, gli dice che non c'è modo di guarirlo e che è intenzionato quindi a consegnarlo alle autorità. Creed scappa lasciandosi dietro una scia di distruzione (arriva molto vicino ad uccidere [[Psylocke]], che poi verrà salvata per vie soprannaturali) ma continua a far capire più volte di voler essere fermato definitivamente (durante un combattimento con [[Bestia (Marvel Comics)|Bestia]] gli dice di volere solo un po' di "pace e di tranquillità"). Verrà infine ucciso da Ciclope.
=== Morte ===
Successivamente però torna in vita grazie al suo [[fattore rigenerante]], fino a che verrà di nuovo assassinato (apparentemente in maniera definitiva) in [[Canada]] da Wolverine grazie alla spada "''Muramasa''", una speciale [[katana]] in grado di annullare i benefici del fattore rigenerante.<ref>[[Jeph Loeb]] (testi), [[Simone Bianchi]] (disegni), ''Evolution'' in Wolverine nn. 50-55, marzo-settembre 2007; prima edizione [[Lingua italiana|italiana]] ''Evoluzione'' in ''Wolverine'' nn. 216-219, Panini Comics/Marvel Italia, gennaio-aprile 2008.</ref>
Riappare nella saga "Vendetta", quando lo spirito di Logan si trova proprio all'inferno. Sabretooth attacca Logan con la stessa spada con cui quest'ultimo è riuscito a sconfiggere il Diavolo, ma Wolverine gliela sottrae decapitandolo una seconda volta.
=== Resurrezione ===
Sotto circostanze misteriose, Creed è ritornato in vita. È stato poi visto in Giappone dove lavora per la Mano e per il suo leader Azuma Gōda, ed inoltre insieme riportano in vita Mystica. Fa la sua prima entrata in scena, quando si trova in un locale a mangiare carne di bovino cruda, uccidendo alcuni soldati della Yakuza. Ricompare in seguito quando viene attaccato da Logan mentre volava con un Jet pack, fu sorpreso di rivederlo vivo, così i due ingaggiano un combattimento, in cui Wolverine gli dirà che l'unica ragione per cui Creed non riuscirà mai a batterlo è perché lui ha qualcosa per cui vale la pena combattere. In seguito Wolverine stava cercando Azuma Gōda per ucciderlo, ma lui non era preoccupato perché aveva Mystica e Sabretooth a proteggerlo, però Creed tradisce Azuma Gōda e lo lascia uccidere da Wolverine, dopo avergli detto che doveva tornare dalla morte per essere più di quello che era prima di morire. Dopo va ad incontrare la più grande organizzazione criminale d'Asia uccidendone tutti i rappresentanti, e dichiarandosi invisibile re di tutta l'Asia, governando con Mystica, Lord Deathstrike, e il nuovo Silver Samurai.
|