Final Fantasy X: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Zax (discussione | contributi) m Annullate le modifiche di 151.15.178.158 (discussione), riportata alla versione precedente di 151.24.153.225 |
Zax (discussione | contributi) rollback manuale |
||
Riga 106:
Gli Eoni vengono conquistati attraverso una sorta di prova, che si stabilisce nei vari templi di spira.
Appena finita questa prova l'intercessore (che è una persona che volontariamente si sacrifica a Yu Yevon) dona a Yuna il potere di evocarlo.
Nel gioco sono presenti anche 3 Eoni segreti (Yojimbo, Anima e Le 3 Magus), sbloccabili in diverse zone di Spira
=== Eoni ===▼
{{vedi anche|Eoni (Final Fantasy)}}▼
=== Blitzball ===
{{vedi anche|Blitzball}}
Riga 145 ⟶ 134:
L'antagonista principale non è propriamente [[Sin (Final Fantasy)|Sin]]. Questa potentissima creatura, che secondo gli abitanti di [[Spira (Final Fantasy)|Spira]] è l'incarnazione di tutti i peccati dell'uomo, è più l'obiettivo che spinge i nostri Eroi a viaggiare per portare la pace. Il vero cattivo di turno, con cui ci si troverà spesso a doversi confrontare è il potente e controverso [[invocatore]] [[Seymour Guado]], che ha l'intenzione di diventare il nuovo Sin e "salvare" Spira tramite la distruzione.
Nel gioco ''[[Dissidia Final Fantasy]]'', tuttavia, come guerriero di Chaos per ''Final Fantasy X'' (e quindi antagonista di Tidus, guerriero di Cosmos) è stato scelto Jecht.
▲{{vedi anche|Eoni (Final Fantasy)}}
Gli Eoni sono una caratteristica peculiare di ''Final Fantasy X'': Yuna è l'unico personaggio in grado di chiamare in campo queste potenti entità<ref>[http://www.unlimitedgamer.net/coverage/ff10/ff10_aeons.php Final Fantasy X / FF10 / FFX - Aeon Information<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>. In generale gli invocatori sono in grado di evocarli dopo aver superato specifiche prove. Si tratta di creature particolarmente potenti che, una volta entrate nel campo di battaglia, prendono il posto dei personaggi affrontando da soli i nemici. Gli Eoni che è possibile invocare sono:
*''[[Valefor]]'', è il primo Eone di Yuna; si ottiene a Besaid, l'isola della giovane Invocatrice. Strana creatura alata, in grado di generare onde cosmiche con un solo battito d'ali (tecnica Alata Sonica), è l'unico Eone che possiede due turbo-tecniche: "Freccia raggiante" (predefinita) e "Scudo raggiante (sbloccabile).
*''[[Ifrit]]'', demone bestiale avviluppato nelle fiamme, si ottiene a Porto Kilika. Ha un'abilità chiamata Meteostrike, nella quale scaglia una palla di fuoco al nemico abbastanza potente, e la sua turbotecnica sono le mai vecchie "Fiamme infernali".
*''[[Ixion]]'', unicorno avvolto dalle saette, si ottiene al tempio di Djose. La sua abilità speciale è l'Aeroelektrodo, un particolare colpo che possiede effetti simili alla magia Dispel, mentre la turbotecnica si chiama "Elektroflusso" e colpisce tutti i nemici inglobandoli in una sfera elettrica.
*''[[Shiva (Final Fantasy)|Shiva]]'', potente creatura dalle sembianze femminili e dal corpo più gelido di qualsiasi ghiaccio, è l'Eone protettore del gelido lago di Macalania. Il suo Tocco celestiale causa status Stop e la sua turbotecnica è la famosissima "Diamanpolvere", con la quale colpisce tutti i nemici.
*''[[Bahamut]]'', l'immortale signore dei Draghi. Entra in campo dall'immensità del cielo; potentissimo, è stato scelto come protettore di S. Bevelle. Estremamente forte già con l'abilità Istinto (che comprende gli effetti delle quattro tecniche Anti), la sua turbotecnica, l'arcinoto Megaflare, è davvero devastante.
*''[[Yojimbo]]'', Infallibile Eone samurai. Grazie al suo colpo "Zanmato" può uccidere all'istante qualsiasi nemico, persino i Boss. Utilizza come arma la spada corta Wakizashi, con la quale può colpire uno o tutti i nemici a seconda dell'affinità che ha con l'invocatrice, la Katana, i Kunai che usa in una mossa chiamata "Kozuka" e gli attacchi del suo cane Daigoro. Da buon mercenario, agisce solo se pagato, anche se talvolta può attaccare di sua iniziativa.
*''[[Anima]]'', Potente Eone dell'oscurità, rappresenta il dolore della madre di Seymour, ha il potere delle tenebre, La sua abilità speciale è Pain, un attacco astrale di energie negative che può anche uccidere in un sol colpo il nemico, e la sua turbotecnica è la potentissima Chaos D, che trascina i nemici nell'abisso per farli pesantemente picchiare dalla sua metà oscura. Se viene considerato individualmente, è l'eone più potente del gioco.
*''[[Magus Sister]]'', Cindy la coccinella, Sandy la mantide e Mindy l'ape. Tre potenti sorelle, che insieme sono l'evocazione più potente, possiedono abilità diverse e hanno barre comandi separate; ognuna ha la sua barra turbo e la sua mossa speciale. Insieme, possono usare la turbotecnica Attacco Delta, meno potente di Chaos D, ma comunque devastante. Ognuna di esse dispone di particolari caratteristiche: Cindy eccelle in Hp e Difesa fisica, curerà le sue sorelle col comando "Abbi pietà!". È quella che disubbidisce di più, e quasi sempre preferirà attaccare il nemico. La sua specialità si chiama Engloutie e la catapulta letteralmente sopra il nemico per schiacciarlo. Sandy è perfetta nell'attacco fisico e nella destrezza. La maggior parte delle volte attaccherà il nemico oppure, nel caso si scelga "Proteggile!" lancerà magie protettive sulle sorelle. La sua specialità è Schmelzend e lancia una linea di fuoco che esplode sotto i piedi del nemico. Mindy, l'ape, è la più piccola delle tre. Maestra nella magia nera e nella rapidità, se la si lascia fare lancerà Reflex su una delle sorelle e poi lancerà su di essa incantesimi offensivi d'alto livello, per rifletterli verso il nemico e potenziarli al massimo. La sua specialità è Ritornerò, una raffica di colpi letali che spesso e volentieri distruggono il nemico.
== Geografia ==
|