Final Fantasy X: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 151.15.24.209 (discussione), riportata alla versione precedente di Zack Tartufo
Riga 135:
Nel gioco ''[[Dissidia Final Fantasy]]'', tuttavia, come guerriero di Chaos per ''Final Fantasy X'' (e quindi antagonista di Tidus, guerriero di Cosmos) è stato scelto Jecht.
 
== Le armi dei 7 astri ==
In Final Fantasy X sono presenti molte armi, di cui quelle dei 7 astri sono le più potenti e difficili da ottenere, vengono chiamate così perché si basano attraverso ben 7 astri del sistema solare: il Sole, la Luna, Marte, Giove, Saturno, Mercurio e Venere, le armi una volta acquisite non possono essere modificate con gli oggetti e tra l'altro non potranno neanche essere vendute una volta prese, difatti sono considerate armi sacre, per potenziare le armi sono necessari lo Specchio dei 7 astri per raccoglierle e anche i simboli e gli emblemi dei 7 astri, il primo passo sarà lo specchio offuscato e allora non sarà in grado di aprire i contenitori delle armi, una volta che si sarà ritrovato un bambino nel bosco di Macalania e si sarà fatto potenziare lo specchio offuscato nello specchio dei 7 astri si potranno ottenere le sottoscritte, del resto dopo aver acquisito le armi si potranno influenzare con i poteri certi eoni in base al proprietario, sono le seguenti con i propri astri:
* ''Tidus''''': '''L'arma dei 7 astri di Tidus è la fenomenale spada magica '''Ultima Weapon''', l'astro dell'arma è il Sole, una volta aver ottenuto sia il simbolo che l'emblema del Sole Tidus potrà potenziare l'arma ma purtroppo non influenzerà nessun eone. Più HP ha Tidus e più danni causerà l'arma ai nemici.
* ''Yuna'': L'arma dei 7 astri di Yuna è l'asta mistica '''Nirvana''', l'astro è la Luna, dopo aver potenziato al massimo l'arma con il simbolo e l'emblema della Luna Yuna combatterà anche con dei semplici attacchi fisici, l'eone che influenzerà l'arma sarà Valefor. Più MP ha Yuna e più danni causerà l'arma ai nemici.
* ''Wakka'': L'arma dei 7 astri di Wakka è il devastante pallone acuminato '''World Champion''', l'astro dell'arma è Mercurio, il simbolo e l'emblema dell'astro si ottengono entrambi nel blitzball, il simbolo più precisamente nello spogliatoio dei Besaid Aurochs e l'eone che verrà influenzato dopo il potenziamento massimo sarà Ifrit. Più HP ha Wakka e più danni causerà l'arma ai nemici.
* ''Auron'': L'arma dei 7 astri di Auron è la gigantesca spada sacra '''Masamune''', prima di ottenerla servirà la spada ossidata che si trova nel crepaccio della Piana della Bonaccia, l'astro è Saturno e l'eone che verrà influenzato dopo il potenziamento massimo sarà Yojimbo. Meno HP ha Auron e più danni causerà l'arma ai nemici.
* ''Lulu'': L'arma dei 7 astri di Lulu è il pupazzo guerriero '''Sir Onion Knight''', l'astro dell'arma è Marte e dopo aver concluso il potenziamento si influenzerà l'eone Shiva. Più MP ha Lulu e più danni causerà l'arma ai nemici.
* ''Rikku'': L'arma dei 7 astri di Rikku è il massiccio e potentissimo guantone '''God Hand''', l'astro dell'arma è Venere, putroppo dopo il potenziamento massimo non verrà influenzato nessun eone ma in compenso l'arma ha una maggiore rapidità una grande facilità nell'acquisizione. Più HP ha Rikku e più danni causerà l'arma ai nemici.
* ''Kimahri'': L'arma dei 7 astri di Kimahri è il brillante ed energetico arpione '''Longinus''', l'astro suo è Giove, è considerata una delle armi dei 7 astri più difficili da prendere, dato che l'emblema di Giove si ottiene dopo il minigame delle farfalle Multiris nel bosco di Macalania, l'eone che viene influenzato dopo il potenziamento massimo dell'arma è Ixion. Meno MP ha Kimahri e più danni causerà l'arma ai nemici.
== Eoni ==
{{vedi anche|Eoni (Final Fantasy)}}