Orgy: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Addbot (discussione | contributi)
m migrazione di 9 interwiki links su Wikidata - d:q1451159
+Curiosità, corsivi
Riga 32:
Il bassista [[Paige Haley]], il chitarrista [[Amir Derakh]] e il batterista Bobby Hewitt completarono la formazione. Tutti erano veterani degli ultimi [[anni 1980|anni ottanta]]/primi [[anni 1990|anni novanta]] [[hair metal]] di [[Los Angeles]]. Derakh aveva ottenuto precedentemente fama negli anni ottanta nella band [[heavy metal]] [[Rough Cutt]] e dei [[Jailhouse]], ed era un componente degli [[Electric Love Hogs]]. Gordon e Derakh erano inoltre degli esperti produttori.
 
Sei mesi dopo la loro fondazione furono ingaggiati dalla [[Elementree Records]] con cui iniziarono a produrre demo e a esibirsi in piccoli show. Nel [[1998]] uscì il loro album di debutto, ''[[Candyass]]'', e con esso il loro primo singolo, "''Stitches"'', battuto però in numero di vendite dal secondo singolo, cover dei [[New Order]], "''[[Blue Monday". (New Order)|Blue Monday]]''.
 
Gli Orgy fecero il loro debutto live alla ''EdgeFest'', a [[Tulsa]], in [[Oklahoma]], nel [[1998]] e si unirono al ''[[Family Values Tour]]'' con i [[KoЯn]], i [[Limp Bizkit]], [[Ice Cube]], gli [[Incubus (gruppo musicale)|Incubus]] e i [[Rammstein]].
 
Il loro secondo album, denominato ''[[Vapor Transmission]]'', uscì nel [[2000]] con i singoli "''Fiction (Dreams in Digital)"'' e "''Opticon"''. Dopo questa uscita, gli Orgy lasciarono la [[Reprise Records]] per l'etichetta di Gordon, la [[D1 Music]]. Con questa casa uscì il loro terzo disco, ''[[Punk Statik Paranoia]]'', nel [[2004]].
 
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
 
Nel 2001 gli Orgy sono apparsi come guest star in una puntata della serie televisiva americana [[Streghe]] (episodio 3.18, La scatola dei peccati), nella quale hanno suonato "Opticon".
 
== Discografia ==
Riga 56 ⟶ 61:
* Amir Derakh – [[guitar synth]] (1996–2004)
* Paige Haley – basso (1996–2004)
 
== Curiosità ==
Nel 2001 gli Orgy sono apparsi come guest star in una puntata della serie televisiva americana [[Streghe]] (episodio 3.18, La scatola dei peccati), nella quale hanno suonato "Opticon".
 
== Note ==