John Muir: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia
Riga 67:
Nel luglio del [[1896]] Muir divenne buon amico di alcuni leaders del movimento conservazionista [[Gifford Pinchot]]. Tale amicizia finì nell'estate del [[1897]] quando Pinchot rilasciò una dichiarazione ad un giornale di Seattle in cui sosteneva il pascolo delle pecore nelle riserve forestali.
Muir si mise a confronto con Pinchot e gli chiese spiegazioni. Quando Pinchot reiterò la propria posizione Muir gli disse “Non voglio avere più nulla a che fare con te.”
Questa divisione filosofica presto si espanse e divise il movimento conservazionista in due filoni: I salvaguardisti, guidati di Muir e I seguaci di Pinchot, Ii quailquali co-optaronocooptarono il termine “conservazionisti”. Muir era fortemente contrario alla commercializzazione della natura. I due uomini dibatterono le loro posizioni su riviste popolari dell'epoca: “Outlook”, “Harper's Weekly”, “[[The Atlantic Monthly]]”, “World's Work”, e “Century”. Muir appoggiò la salvaguardia delle risorse il loro valore spirituale e subliminale; Pichot vide la conservazione come un mezzo per utilizzare con intelligenza le risorse naturali. Entrambi si opponevano allo sfruttamento incontrollato delle risorse naturali, incluso l'abbattimento indiscriminato delle foreste.
 
[[File:Muir and Roosevelt.jpg|thumb|Theodore Roosevelt con John Muir]]