Wikipedia:Pagine da cancellare/Elvio Selighini/2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 44:
::::cito (da [[WP:BIO]]): "persone che si siano distinte in maniera particolare e notevole per le loro attività e/o per il loro pensiero". Ora a me un signore che non è arrivato alla serie A e che ha allenato la serie B in quella situazione non pare una persona che si è distinta etc. BTW non è che si deve dimostrare la NON enciclopedicità, ma è quest'ultima che va sostanziata. Selighini nel Rimini è stata la soluzione casalinga (mi sembra che ora si dica ''in house'' o qualcosa del genere) per sostituire l'allenatore che aveva trovato una collocazione più prestigiosa. Ciononostante ha avuto poca fortuna e non è riuscito a mantenere il ruolo ed è stato nuovamente messo ad allenare i ragazzini (U16 se WP non erra). Ci sono altri punti da considerare: per gli allenatori dovremmo avere criteri più larghi, ma dobbiamo tener presente che gli allenatori (salvo squalifiche) sono presenti in tutte le gare e quindi ne hanno sempre più dei calciatori. Per i calciatori richiediamo due stagioni. Basta una incompleta stagione di serie B per entrare nell'Olimpo di coloro che si sono distinti nella loro carriera? Secondo me no. --[[Utente:Carlomorino|<span style="color:#B20000">'''Carlo M.'''</span>]] (dillo a [[Discussioni utente:Carlomorino|zi' Carlo]]) 14:16, 10 set 2014 (CEST)
:::::Per i calciatori in realtà ne basta di fatto una e mezza di stagione (50 presenze in un campionato che ad oggi dura 42 partite, e negli ultimi 80 anni quasi mai è stato sotto le 38), o al limite due da riserva (50% di presenze in ciascuna delle stagioni). E ovviamente mica possono essere esonerati dopo un paio di partite (e alla peggio, c'è sempre una sessione intermedia di calciomercato in cui possono passare ad un'altra squadra, mentre l'allenatore con le regole attuali in caso di esonero rimane fermo fino all'anno dopo a meno di andare in un altro Paese). Peraltro, il fatto che al Rimini abbiano scelto "quello che allenava i ragazzini" e non qualche più esperto collega con molti anni di esperienza all'attivo e momentaneamente inattivo, e che non solo l'abbiano scelto ma l'abbiano tenuto per quasi tutto il campionato per me basta e avanza per dimostrarne la rilevanza rispetto ad una moltitudine di altri allenatori succedutisi in ormai un secolo di calcio, che qualcuno disposto a tenerli in panchina per 37 partite filate di Serie B non l'hanno mai minimamente trovato (se l'avessero scelto come allenatore ad interim per far dirigere gli allenamenti a qualcuno in attesa di trovarne un altro per poi rispedirlo dopo un paio di settimane dai ragazzini sarebbe stato diverso, ma così non è stato). --[[Utente:Nico.1907|Nico.1907]] ([[Discussioni utente:Nico.1907|msg]]) 14:27, 10 set 2014 (CEST)
 
<noinclude>[[Categoria:Cancellazioni con votazione del 13 settembre 2014]]</noinclude>
==== Votazione iniziata il [[Wikipedia:Pagine da cancellare/Log/2014 settembre 13#Elvio_Selighini.2F2|13 settembre 2014]] ====
{{Cancellazione/vota2|20 settembre 2014|sabato}}
===== Mantenere =====
#...
===== Cancellare =====
#...