Battlefield 4: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 48:
==Campagna==
=== Trama ===
Differentemente da quanto accadeva nella campagna per giocatore singolo di ''Battlefield 3'', in '''''Battlefield 4''''' la storia si svolge seguendo quello che effettivamente è il vero ordine cronologico dei fatti narrati. Il protagonista è il sergente Recker, un [[marine]] statunitense, e la storia si svolge nel 2020, durante un conflitto immaginario tra gli Stati Uniti d'America, la Russia e la Cina.
Nel prologo, ambientato a [[Baku]] (località dell'[[Azerbaijan]]), la squadra Tombstone, unità composta dai [[marines]] Recker, Irish, Pac e Dunn, fugge dalla città inseguita da alcune truppe appartenenti alle forze militari speciali russe. Durante l'inseguimento, i soldati rimangono bloccati all'interno di una macchina civile di cui si erano impadroniti poco prima per la fuga, dopo che essa cade in mare. Dunn, intrappolato tra i sedili e gravemente ferito, dà a Recker la sua pistola e gli ordina di sparare al parabrezza, in modo tale da salvare il resto della squadra. A malincuore, Recker esegue l'ordine e Dunn affoga, ma la squadra riesce a salvarsi. Mentre nuotano in superficie, Recker ascolta via radio il loro comandante, il [[capitano]] Garrison, il quale riferisce che l'[[ammiraglio]] Chang, noto ufficiale militare cinese, sta progettando un colpo di stato militare e che, se fosse riuscito a portare a termine il suo piano, avrebbe ottenuto il supporto dell'esercito militare russo. Tombstone torna alla USS Valkyrie, un vettore militare anfibio in cui Garrison li informa dell'assassinio del candidato alla presidenza cinese, Jin Jié, e di come Chang sia riuscito a convincere il popolo cinese che fossero stati gli U.S.A. Garrison manda così Tombstone, comandata da Recker, in missione segreta a [[Shanghai]] per salvare tre V.I.P.: Kovic (in verità un agente segreto americano infiltrato) Hannah e suo marito. Questi tre riescono a raggiungere la Valkyrie con un elicottero militare nemico rubato, mentre i [[marines]], rimasti inizialmente bloccati dal fuoco nemico, si apprestano a tornare con un'imbarcazione civile. A questo punto, l'esplosione di una [[bomba elettromagnetica]] nei pressi della città distrugge tutti gli apparati elettronici, compresi quelli della USS Valkyrie e delle sue navi di scorta. La squadra Tombstone riesce comunque a raggiungere la nave, e grazie ad Irish, portando con sé in salvo anche dei rifugiati civili cinesi.
La Valkyrie si dirige quindi verso un punto d'incontro prestabilito con la [[portaerei]] militare USS Titan, sperando di ricevere informazioni sulla situazione e assistenza per i numerosi profughi cinesi. Essa, però, viene trovata pesantemente danneggiata e apparentemente senza nessuno a bordo. Garrison ordina così a Tombstone, ora comandata da Kovic, di perlustrare la nave; i marines recuperano il diario di bordo, cioè un [[hard disk]] con anche i dati che precedono l'attacco missilistico cinese, ma vengono attaccati da soldati di Chang presenti all'interno della nave. Intanto la Titan affonda, e Tombstone deve abbandonarla per tornare alla Valkyrie con un'imbarcazione. Arrivati alla nave la trovano sotto assedio dei cinesi ed ha inizio la battaglia che causerà la morte di Kovic, mettendo Recker di nuovo al comando della squadra. Vengono messi in salvo da Hannah, che, sebbene il parere di Irish sia contrario, entrerà nella squadra.
Inizia così la missione volta ad indebolire una base aerea militare cinese a [[Singapore]] verso cui Tombstone, approdata sulla spiaggia ed aiutata dai carri armati americani, avanza. Mentre la squadra attraversa un ponte volto verso una base aerea militare, a causa di una fortissima tempesta Recker viene intrappolato da un'auto scagliata dai forti venti e l'aiuto dei suoi compagni per liberarlo è inutile. Una grande nave da carico si schianta però contro il ponte, facendo precipitare Tombstone nel mare sottostante. Fortunatamente tutta la squadra sopravvive e si dirige verso il campo di aviazione attraverso una fogna. Raggiungono il sito e, come predisposto, lanciano un flare consentendo l'attacco alla base. Durante l'evacuazione della zona la squadra di marines si ritrova sotto il fuoco amico, che causa la morte di Pac. Hannah tradisce infatti il resto della squadra, catturando gli ultimi due superstiti di Tombstone accompagnata da truppe cinesi. Recker e Irish vengono interrogati in una prigione dai cinesi circa la loro missione a [[Shanghai]] e poi vengono rinchiusi.
|