Yu-Gi-Oh! Zexal: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 235:
:Il dio del Mondo Bariano, ha combattuto contro Astral millenni prima, ma è stato sconfitto e sigillato nel lago Malaugurio, per poi essere liberato da Vector. Si è quindi fuso con lui, incaricandolo di recuperare dalla Terra i sette Numeri Mitiriani, cioè Numeri leggendari appartenuti a importanti persone del passato, che sono in grado di riportarlo completamente in vita. Vuole far diventare il mondo umano malvagio come quello Bariano, per poi fonderli con dei dispositivi e quindi usare i poteri sommati dei due mondi per distruggere quello Astrale. Verso la fine della serie, assorbe nel suo corpo sei dei sette imperatori Bariani e sfida Yuma, Astral e Nash, venendo alla fine sconfitto. Si scopre inoltre che è stato lui a creare i Numeri degli imperatori Bariani e a darli loro.
:Doppiato da [[Haruhiko Jo]] (giapponese), [[Paolo Sesana]] (italiano).
Nash (神代 凌牙 Kamishiro Ryōga?)
Nash (神代 凌牙 Kamishiro Ryōga?)Rivale di Yuma, del quale durante la serie diventa amico, è un campione dei duelli e viene soprannominato Shark per via del suo deck formato da mostri di tipo Acqua-Pesce. Dopo l'incidente della sorella Rio partecipa al torneo nazionale di Duel Monsters, volendo mantenere la promessa fattale, quella di riuscire a vincere, ma viene squalificato durante la finale per aver guardato le carte dell'avversario prima dell'inizio del duello. Dopo questa delusione, si unisce a un gruppo di teppisti, ma poi si schiera dalla parte di Yuma e torna a scuola. In una vita passata era Nash, leader dei Sette Imperatori Bariani, che Vector ha fatto sparire per prenderne il posto come capo. Riscoperta la sua natura Bariana, decide di tornare alla guida del Mondo Bariano.Doppiato da Toshigi Masuda (giapponese), Davide Garbolino (italiano).
;{{nihongo|Marin|神代璃緒|Kamishiro Rio|Rio Kamishiro}}
:È la sorella gemella di Nash. Tron invia Four a duellare contro di lei; durante il duello, però, la ragazza rimane gravemente ferita a causa di un incendio scatenato da una carta giocata da Four. Nonostante non sapesse gli effetti della carta, Four mente a Shark dicendogli di aver ferito sua sorella intenzionalmente. Alla fine si riprende e comincia a frequentare la scuola di Yuma; è una ragazza tranquilla, affascinante e con grandi capacità atletiche, doti che attirano l'attenzione di tutti i ragazzi della scuola, in particolare di Bronk. È, però, piuttosto irritabile e severa, e ha paura dei gatti. Il suo deck è composto da mostri di tipo Bestia Alata e di attributo Acqua e riguarda il ghiaccio. In una vita passata era Marin, sorella di Nash e leader in seconda degli Imperatori Bariani, fatta sparire da Vector per evitare che aspirasse al titolo di leader. Riscoperte le sue origini Bariane, torna con Nash nel Mondo Bariano.