Helen Gardner: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 23:
Recitò, dal 1910 al 1924, in 55 film. Appare come costumista - col nome di ''Miss Gardner'' - in ''[[Cleopatra (film 1912)|Cleopatra]]'', film di cui fu (non accreditata) produttrice e montatrice. Nel 1913, sceneggiò ''[[Becky, Becky]]''. Considerata una vamp, i suoi erano ruoli di donna forte, dal carattere deciso. Diventò una star interpretando il ruolo di Becky Sharp nella versione del 1911 di ''[[Vanity Fair (film 1911)|Vanity Fair]]''.
 
==Helen Gardner Picture Players==
L'annoNel dopo1912, fondòdiventò laproduttrice, fondando una suapropria casa di produzione, la Helen Gardner Picture Players, che aveva in progetto di girare dei lungometraggi, idea che, all'epoca, era ritenuta all'avanguardia, visto che la maggior parte dei film erano cortometraggi di uno o due rulli. Il suo primo film - di cui fu anche produttrice - fu, nel 1912, un ''[[Cleopatra (film 1912)|Cleopatra]]'' diretto da [[Charles L. Gaskill]]. Da varie parti viene riportato che Gaskill fosse suo marito, ma i due non si sposarono mai<ref>[http://www.helengardner.org/links/Sito ufficiale, links]</ref>.
 
''[[A Sister to Carmen]]'', la sua terza produzione, è stato recentemente restaurata dalla pronipote, Dorin Gardner Schumacher, con il sostegno finanziario del New York Women in Film and Television<ref>[http://www.helengardner.org/Helen Gardner sito]</ref>.