Interstellar: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ortografia |
|||
Riga 92:
Mentre Tom entra in classe per seguire le lezioni, Murph resta in macchina e Cooper incontra gli insegnanti dei suoi figli, che gli espongono un punto di vista che lui non riesce a condividere, per entrambi i figli.
Per quanto riguarda Tom, nonostante i suoi ottimi voti, gli insegnanti ritengono che lui abbia davanti a
Storia diversa è per Murph, che non riesce ad andare d'accordo con compagni ed insegnanti: questi infatti sostengono che l'allunaggio non sia stato altro che una propaganda per alimentare i sogni di bambini, che così vengono deconcentrati dalla necessità primaria del tempo, che è procurarsi del cibo. Cooper non riesce a mantenere la calma, e la sua reazione fa espellere Murph da scuola.
Riga 98:
Qualche giorno dopo la famiglia sta guardando, in una bella giornata soleggiata, una partita di [[baseball]], che è un'altra passone di Murph. Improvvisamente parte un allarme, che segnala l'avvicinamento di una [[tempesta di sabbia]]. La famiglia si rifugia nella propria auto e arriva faticosamente a casa; là Murph si ricorda di aver lasciato aperta la finestra della sua camera. Insieme al padre, corre a richiuderla, ma ormai tutto è ricoperto di sabbia; in particolare, sembra che questa abbia lasciato una strana patina nell'aria, che Murph identifica come il fantasma e che Cooper non riesce a identificare.
Cooper riflette tutta la notte su tale mistero e finalmente al mattino nota, con la compagnia e l'aiuto della figlia, che la gravità pare avergli mandato un messaggio in codice binario: delle coordinate. Decide quindi di andare a vedere che cosa ci sia nel luogo indicato dal messaggio, lasciando Murph a casa; ma lei si nasconde nell'auto, svelandosi a suo padre dopo che sono già partiti, e così Cooper acconsente, suo malgrado, a portarla con
Arrivano nel luogo che è ormai notte e la strada è chiusa da una recinzione. Cooper prova a tagliarla, ma subito si accende una luce abbagliante che lo stordisce e che porta con
Quando Cooper si risveglia, scopre che colui che l'ha fatto svenire è un robot, e che si trova in compagnia di una dottoressa di nome Amelia Brand; lei lo porta in una stanza in cui sta avendo luogo una riunione, e in cui Cooper ritrova anche sua figlia.
|