PowerPC G4: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: Fix dimensionamento immagini (v. richiesta)
Riga 21:
 
==Varianti del G4==
A partire dal 2004, il più veloce processore G4 utilizzato da Apple è il MPC 7447A, funzionante a 1.5 GHz e 1.67 GHz, venne utilizzato da Appleimpiegato negli ultimi Macintosh portatili dotati di CPU PowerPC.
 
Nel frattempo Apple aveva già abbandonato il G4 in favore dei [[PowerPC G5]] prodotti da IBM per i propri computer desktop ([[iMac]] e [[Famiglia Power Macintosh]]).
Riga 29:
Un metodo per risolvere i problemi dei bus del G4 è quello di dotarlo di una linea di comunicazione con la memoria di tipo veloce e utilizzando un gestore della memoria integrato della scheda madre.
 
Dopo che Apple ha abbandonato l'architettura PPC, e dopo l'interruzione della produzione degli AmigaONE di prima generazione a causa della carenza dei chip Northbridge [[Articia]] di [[MAI]] Technologies (e recente passaggio di quest'utlimiultimi alla CPU [[PWRficient]] di PASemi), nonché l'interruzione della produzione di schede madri Pegasos II, non vi sono al momento in produzione, motherboards[[motherboard]] di tipo desktop facenti uso di questa CPU.
 
{{Motorola processors}}