Discussione:HTML: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 47:
::::{{fuori crono}} @Soujak se un programma deve computare nel senso di calcolare, allora <<10 print "ciao"; 20 end>> non è un programma.
:::::{{fuori crono}} @151.100.58.8 Obiezione respinta. Fai confusione due volte: anzitutto parlavamo di linguaggi, non di atti linguistici (la correlazione di relative proprietà non è sempre vera); poi confondi il calcolo in senso informatico con quello in senso comune. Se quello che hai scritto è un frammento tipo BASIC, allora sebbene il programma non faccia conti matematici in senso algebrico e sia banale, esso compie due passi di calcolo (il primo stampa a schermo ed il secondo termina l'esecuzione) e tale comportamento ha un significato in una semantica operazionale. --[[Utente:Soujak|SoujaK]] ([[Discussioni utente:Soujak|msg]]) 14:16, 1 dic 2014 (CET)
::::::{{fuori crono}} @Soujak anche un codice del tipo: html(head(title("test")),body("hello world")) compie passi di calcolo come tu li intendi.
::::@Rotpunkt nel collegamento 8 della pagina (Thomas Powell, HTML & XHTML: the complete reference, McGraw-Hill, 2003, p. 25) viene citata una frase «HTML is not a programming language.». Ho controllato il testo online e non mi risulta. Il collegamento 9 fa riferimento ad un parere personale (tratto da un blog) e non ad una pubblicazione di qualsivoglia tipo. Posso rimuovere autonomamente i riferimenti?
|