Crossing (fisica): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Annullata la modifica 69422792 di Kirill (discussione) non esiste la voce energia negativa né si vede il motivo per crearla
Riga 5:
Il ''crossing'' indica che la stessa formula che determina gli elementi della [[matrice S]] e le ampiezze di [[scattering]] per la particella <math>\mathrm{A}</math> che urta <math>\mathrm{X}</math> e produce le particelle <math>\mathrm{B}</math> e <math>\mathrm{Y}</math> darà anche le ampiezze di scattering per <math>\scriptstyle \mathrm{A}+\bar{\mathrm{B}}+\mathrm{X}</math> contro <math>\mathrm{Y}</math>, o per <math>\scriptstyle \bar{\mathrm{B}}</math> che urta con <math>\scriptstyle \mathrm{X}</math> per produrre produce <math>\scriptstyle \mathrm{Y}+\bar{\mathrm{A}}</math>. L'unica differenza è che il valore dell'energia risulta negativo per l'antiparticella.
 
Il metodo formale di indicare questa proprietà è che le ampiezze di scattering delle antiparticelle sono la continuazione analitica di quelle delle particelle a [[energia negativa]]. L'interpretazione di questo risultato è che l'antiparticella è in ogni modo una particella che viaggia indietro nel tempo.
 
Il ''crossing'' era già implicito nel lavoro di [[Richard Feynman|Feynman]] ma venne alla luce negli anni 1950-1960 come parte della [[teoria del bootstrap]].