Metal Gear Solid 3: Snake Eater: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 131:
* '''[[The Pain]]''' ha il sovrannaturale potere di controllare uno sciame immenso di calabroni sfruttandoli come scudo impenetrabile attorno a lui creando anche una "copia" di sé stesso per trarre in inganno il giocatore. I calabroni possono trasportare delle granate. The Pain utilizza una mitragliatrice [[Thompson (mitra)|Thompson M1928]]. I più forti tra questi calabroni, sono allevati nel suo corpo, sono chiamati ''Api-proiettile'' facilmente riconoscibili perché lasciano una scia rossa e perché escono direttamente dalla bocca di The Pain.
 
* '''[[The Fear (Metal Gear]]|The Fear]]''' si muove con velocità impressionante, riesce anche a slogarsi e riassestare le giunture del proprio corpo con facilità e senza sentire dolore, è in grado di fare salti immensi e di rendersi temporaneamente invisibile grazie alla sua uniforme mimetica; ha una balestra (chiamata Little John) dai dardi avvelenati, si arrampica sugli alberi, ma consuma molto vigore nel saltellare invisibile tra gli alberi, quindi deve fermarsi e cercare cibo e medicine che sono sparse nell'area.
 
* '''[[The End (Metal Gear)|The End]]''', ultracentenario, il primo tiratore scelto della storia moderna, è una figura quasi druidica. Può parlare con gli spiriti della foresta ed è in grado di sfruttare la fotosintesi per recuperare le forze, grazie alla sua mimetica Muschio. Ha una strabiliante maestria nei travestimenti: si accovaccia e si rende quasi invisibile e, immobile, scruta l'orizzonte con l'ottica del suo fucile a tranquillanti, un [[Mosin-Nagant 1891/30]] modificato per l'occasione in grado di sparare calmanti da 22 mm. Molto veloce nei movimenti, l'unica pecca è che, fra un appostamento e l'altro, si addormenta russando. Possiede un degno aiutante: un parrocchetto, pappagallo, che si mette vicino alla preda senza farsi notare, aiutandolo molto.
 
* '''[[The Fury]]''' è un ex astronauta russo, dispone di un potentissimo lanciafiamme e di un'attrezzatura da astronauta (la tuta ignifuga e il jetpack) che, usati con maestria, lo rendono un avversario temibile. Si muove con tranquillità e sicurezza nei corridoi bui dei sotterranei di Groznij Grad, investendoli a volte di fiammate "barbecue", come le chiama lui. I pipistrelli che ci abitano gli danno molto fastidio.(Il contenitore che alimenta il jetpack e lanciafiamme è resistente alle pallottole). Apparentemente non ha poteri sovrannaturali, ma in realtà è in grado di emettere dal suo corpo fuoco e di resistere alle ustioni più gravi.
 
* '''[[The Sorrow (Metal Gear)|The Sorrow]]''' è, tecnicamente, un soldato russo morto che in vita possedeva poteri psichici, ed era in grado di comunicare con le anime dei morti in guerra perché non possono riposare in pace. È stato l'amante di The Boss pagandone le conseguenze dopo la guerra lasciandosi uccidere proprio da lei. Nella realtà di quei fatti non è da considerarsi un Boss di fine livello, ma aiuta [[Big Boss]] ad intraprendere una dura scelta rivedendo coloro a cui ha tolto la vita.
 
* '''[[The Joy (Metal Gear)|The Joy]]''' (altro nome di The Boss) è il simbolo del tipico soldato: fiera, determinata, orgogliosa e patriottica fino a sacrificare la propria vita e la salute (racconta di essere stata nello spazio senza le dovute protezioni rimanendo sterile) per il suo paese anche dopo che questo le ha voltato le spalle e preso il figlio (da cui porta una lunga cicatrice che inizia dal petto continua fino all'inguine zigzagando come un serpente), è praticamente imbattibile nel combattimento corpo a corpo e utilizza una mitragliatrice Patriot, una delle innumerevoli modifiche dell'XM1EI, ideata e creata per lei.
 
=== Unità aerea a sostegno di Snake ===