Theed: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 1:
'''Theed''' è la ''[[capitale (città)|capitale]]'' del pianeta [[Naboo]], nel fantastascientifico mondo di ''[[Guerre stellari]]''.
Theed compare
== Storia ==
Theed è una città che sorge sulle vaste pianure di Naboo, vicino alla grande cascata del Virdugo del fiume Solleu che l'attraversa; le case, gli edifici e lo splendido palazzo reale sono elegantemente appollaiati lungo il dirupo tra rocce e cascate che sfociano nella grande pianura sottostante. La città nel suo insieme sembra parte naturale del panorama: per la molta vegetazione tra gli edifici (costruiti con gusto ed eleganza naturali), i tetti e le cupole color smeraldo. Nella capitale vi sono numerosissimi edifici tutti in armonia con l'ambiente e circondati da pergolati ricchi di fiori e piante, vi si può trovare il grande palazzo reale di Theed in fondo al grande viale delle parate, le residenze dei dignitari politici nelle abitazioni più fastose della città, la famiglia di [[Padmé]] e un grande [[hangar]] che sorge sulla destra del palazzo, dove sono custodite le astronavi
▲Theed è una città che sorge sulle vaste pianure di Naboo, vicino alla grande cascata del Virdugo del fiume Solleu che l'attraversa; le case, gli edifici e lo splendido palazzo reale sono elegantemente appollaiati lungo il dirupo tra rocce e cascate che sfociano nella grande pianura sottostante. La città nel suo insieme sembra parte naturale del panorama: per la molta vegetazione tra gli edifici (costruiti con gusto ed eleganza naturali), i tetti e le cupole color smeraldo. Nella capitale vi sono numerosissimi edifici tutti in armonia con l'ambiente e circondati da pergolati ricchi di fiori e piante, vi si può trovare il grande palazzo reale di Theed in fondo al grande viale delle parate, le residenze dei dignitari politici nelle abitazioni più fastose della città, la famiglia di [[Padmé]] e un grande [[hangar]] che sorge sulla destra del palazzo, dove sono custodite le astronavi realie i caccia n. 1 naboo, unito all'hangar di Theed vi è il generatore con i pozzi di estrazione del plasma indispensabili per il commercio del pianeta.
Il Palazzo Reale di Theed si affaccia sulla grande Piazza della Reggia e sul Viale delle Parate, che porta alla scalinata del Palazzo stesso. L'edificio (dimora della regina Amidala) è posto sulla sommità di una rupe che dà sulla cascata; composto da alte e numerose torri e guglie che sembrano gettarsi nelle cascate data la loro altezza e la loro grandiosità, è tradizione che ogni nuovo monarca di Theed facesse costruire al complesso una torre in più.
Riga 14 ⟶ 13:
Theed viene successivamente raggiunta nell'episodio 2 dalla ormai senatrice Padmé insieme al giovane [[padawan]] [[Anakin Skywalker]]. Viste le necessità di Padmé di nascondersi dai sicari dei separatisti, insieme con Anakin, dopo aver fatto visita dalla famiglia di Padmé nella capitale, si rifugia a Karikino, nella Regione dei Laghi di Naboo, in una villa di famiglia Naberrie. Sarà il luogo dove nascerà l'amore tra Padmé e Anakin e dove verrà celebrato il loro matrimonio.
Nell
[[Categoria:Luoghi di Guerre stellari]]
|