X Factor (Italia): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Guasty (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Guasty (discussione | contributi)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 949:
* [[Noemi (cantante)|Noemi]], concorrente della [[X Factor (seconda edizione)|seconda edizione]], è il primo giudice italiano proveniente da un talent show, partecipando come coach per due stagioni a [[The Voice of Italy]].
* Passando a [[Sky Italia|Sky]] nel [[2011]], il programma passa dalle reti generaliste alla ''[[pay-tv]]'' per la prima volta al mondo nella storia del programma.
* [[Simona Ventura]], durante la quinta edizione del programma, e [[Fedez]], durante l'ottava, sono gli unici due giudici che sono riusciti a portare tre propri concorrenti all'esibizione dell'inedito in semifinale.
* Morgan e [[Fedez]] sono gli unici due giudici riusciti a far classificare due propri talenticoncorrenti sia al primo che al secondo posto nellain una stessa edizione (rispettivamente durante la sesta e l'ottava), edizionevincendo delautomaticamente il programma).
* [[Chiara Galiazzo]] è l'artista che, durante lo scontro finale, ha vinto con la più alta percentuale di sempre. Difatti fu l'unica ad andare oltre la soglia del 60%, vincendo con il 74,6% contro Ics nella sesta edizione.
* La settima edizione italiana è l'unica nella quale ciascuno dei quattro giudici è riuscito a portare un proprio artista in finale. In precedenza, tale eventualità si era già verificata nella seconda e nella terza edizione, durante le quali, tuttavia, i giudici erano solo tre.
* [[Mika]] (giudice dalla settima edizione) è il primo giudice internazionale in un talent show italiano.
* Fedez (giudice dall'ottava edizione) è il primo rapper che siede al tavolo dei giudici di X Factor.
* [[Lorenzo Fragola]] è il primo vincitore di X Factor a vincere il [[Disco d'oro]] prima della fine dell'edizione disputata. Difatti, riceve il premio da Alessandro Cattelan la sera stessa della sua vittoria grazie al singolo [[''The Reason Why'', distribuito su [[iTunes]].
 
== Premi e riconoscimenti ==