Copland (sistema operativo): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ortografia
mNessun oggetto della modifica
Riga 6:
=== Il progetto Taligent ===
Dopo il [[System 6]], Apple decise che la manutenzione e l'aggiornamento del sistema operativo stava diventando sempre più problematico.
Poiché sviluppare una nuova versione del System avrebbe richiesto molto tempo, furono creati due progetti paralleli, denominati rispettivamente ''progetto Blue ''e il ''progetto Pink'', dal colore dei fogli su cui gli ingegneri scrivevano le specifiche da implementare.
Il progetto Blue riguardava le innovazioni che potevano essere integrate nel System rapidamente: questo progetto genererà il [[System 7]].
Ilbprogetto Pink conteneva invece le modifiche più radicali, che avrebbero portato al nuovo sistema operativo.
Riga 16:
Varato dopo il fallimento del progetto Talligent, il progetto Copland mirava a realizzare un sistema operativo innovativo ed a utilizzare l'[[emulazione]] per garantire la compatibilità con le applicazioni sviluppate per il vecchio Mac OS.
Il nuovo sistema operativo doveva essere basato sulla [[programmazione orientata agli oggetti]] e su altre nuove tecnologie.
Nonostante Apple avesse presentato alcune pubbliche dimostrazioni del progetto, Copland procedeva molto lentamente, poiché il team di sviluppo si trovò ad affrontare molti problemi che richiesero molto tempo per essere risolti.
I manager si resero conto che lo sviluppo del sistema operativo internamente ad Apple avrebbe richiesto troppo tempo e, dopo i disastrosi risultati fiscali trimestrali del [[1996]], cancellarono il progetto Copland.