Massimo Busacca: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Sostituisco Olanda con Paesi Bassi
Riga 43:
 
== Carriera ==
Dal 1º gennaio [[1999]] è arbitro internazionale [[FIFA]] e nel [[2002]] ha ricoperto il ruolo di [[quarto uomo]] durante la finale della [[UEFA Champions League]] tra [[Real Madrid Club de Fútbol|Real Madrid]] e [[Bayer 04 Leverkusen|Bayer Leverkusen]]. Nel [[2003]] e nel [[2005]] viene impiegato in occasione dei [[Campionato mondiale di calcio Under-20|mondiali under 20]] disputatisi, rispettivamente, negli [[Emirati Arabi Uniti]] e innei [[OlandaPaesi Bassi]]. Nel [[2004]] è stato inserito nella categoria Élite degli arbitri [[UEFA]].
 
Nel 2005 è chiamato ad arbitrare la finale di Coppa Svizzera 2004-05 giocata il 16 maggio al St. Jakob Park di Basilea tra Fc Zurigo vs Fc Lucerna (3-1).
Riga 69:
Il 6 settembre 2014 arbitra a [[Grammichele]], suo paese d'origine, un triangolare locale tra la squadra locale del Grammichele Calcio, una selezione di immigrati [[Africa|africani]] di [[Caltagirone]] e una di [[Santa Croce Camerina]] assistito da Matteo Cardona della Sezione di Catania e Giambattista Tallarita della sezione di Caltanissetta. Famosa la sua battuta all'ingresso in campo per la partita d'esordio tra il Grammichele Calcio e la selezione calatina: "Avete bagnato l'erba?".
 
Massimo Busacca è stato a tutti gli effetti uno dei migliori arbitri non solo italiani ma a livello mondiale!
 
== Note ==