Loki Software è stata fondata il 9 novembre 1998 da Scott Draeker, un ex [[avvocato]] che si è interessò di portare videogiochi per Linux dopo essere stato introdotto nel sistema attraverso la sua professione, occupandosi di licenze software. Nel dicembre dello stesso anno Loki aveva guadagnato i diritti per produrre un porting per Linux di Civilization: Call to Power della Activision. Questo sarebbe dovuto essere stato il primo vero prodotto della società, ed il gioco essere venduto nel maggio 1999.
Da furono stipulati contrattipercontratti per molti altri titoli, come ad esempio Myth II:. Soulblighter, Railroad Tycoon II, ed ''[[ Eric's Ultimate Solitaire]]''. Tuttavia il fallimento e la chiusura decretarono la fine della società.
== Giochi pubblicati ==
Riga 75:
== L'eredità ==
Loki Software, anchenonstante seil un fallimento commercialefalliment, è accreditatostata conuna ladelle nascitaprime dellaaziende modernaa industriadedicarsi deiesclusivamente videogiochiai Linuxvidoegiochi per linux. Loki haHa sviluppato diversi strumenti software libero, come ad esempio l'installazioneun diproprio Lokiinstaller (noto anche come Setup ''Loki Setup''), e ha sostenuto lo sviluppo deldi [[Simple DirectMedia Layer]]. HannoHa anche iniziato il plavoro al progetto didelle librerialibrerie audio [[OpenAL]] (ora gestito da ]]Creative Technology]] e ]]Apple Inc.]]) e id Software ha scritto GtkRadiant.Questiinsieme sonoalla ancoraid spessoSoftware, accreditatiprogrmaii comeritenuti ifondamentali cardiniper dilo sviluppo deldi giocovideogiochi per [[Linux]]. HannoLoki ha anche lavorato su ed estese diversi strumenti già sviluppati, come il GCC e GDB. La programmazioneIl libro ''Programming Linux Games'' didella Loki Software e John R. Hall è riconosciuto come uno deibuon tutorialesempio di spiccotutorial per la programmazione con [[Simple DirectMedia Layer[[. Molti di Loki strumenti gratuiti creati dalla società sono ancora attivamente utilizzati e in fase di sviluppo, spesso da ex dipendenti della società, molti di loro hannosono spostatiandati ina altri giochilavorare per computeraltre osocietà dinel aziendecampo didell'informatica e dei videogiochi per Linux.