Cards Against Humanity: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo template {{interprogetto}}
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti e modifiche minori
Riga 28:
== Storia ==
 
Il gioco è stato creato da un gruppo di studenti della scuola superiore di Highland Park, nell' [[Illinois]], per celebrare la festa di capodanno e fu finanziato attraverso il sito web [[Kickstarter]], superando l'obiettivo prefissato di quasi il 300%. Ben Hantoot, uno dei creatori, dichiaró che lo sviluppo del gioco era in larga parte dovuto a: "8 di noi che fummo il nucleo di creatori e scrittori, 5 o 6 collaboratori occasionali e decine di amici e conoscenti che hanno giocato al gioco".
 
== Regole del gioco ==
Riga 38:
# Il master sceglie la carta Risposta che più gli è piaciuta e la dichiara. In quel momento il giocatore che ha giocato la carta si rivela e guadagna un punto vittoria.
# Tutti i giocatori pescano le carte Risposta per tornare al numero iniziale di 10
# Il giocatore che ha ottenuto il punto vittoria sarásarà il master per il turno successivo.
# Vince il giocatore con più punti vittoria.
 
Riga 45:
== Sviluppo e distribuzione mondiale ==
 
Il gioco ha avuto un successo internazionale, tanto è che ad oggi il gioco è disponibile in 19 lingue compreso [[Lingua italiana|l'italiano]], a cui va aggiunta la non riconosciuta internazionalmente [[Lingua dei Pirati]]. Si ritiene che gran parte del successo sia dovuto alla sua licenza completamente gratuita e alla flessibilitá delle regole invogliata dagli stessi creatori del gioco <ref>http://www.admagic.com/blog/2012/01/07/custom-playing-cards-for-cards-against-humanity/</ref>. All'interno del sito è inoltre possibile suggerire nuove carte Domanda o Risposta che verranno poi inserite nelle espansioni del gioco.
 
== Note ==