Gradi ninja: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ripristino alla versione 6890345 datata 2007-02-10 08:50:46 di Number 21 tramite popup
Riga 2:
 
==Studenti==
Non è un vero e proprio grado ninja, ma piuttosto il punto di partenza per tutti; infatti gli studenti presso l'Accademia non sono considerati ninja fino al loro diploma. Agli studenti vengono insegnate le tecniche basilari: l'uso delle armi, come [[kunai]] e [[shuriken]], ed alcune arti magiche elementari, come le tecniche della trasformazione, della moltiplicazione e della sostituzione. Gli studenti imparano inoltre ad impastare il loro chakra.
Studente:
 
lo studente è il grado piu basso
Dopo il diploma, gli studenti ricevono un coprifronte metallico con su inciso il simbolo del loro villaggio. In alcuni casi, come nel Villaggio della Foglia, è richiesto un esame aggiuntivo sostenuto in gruppi da tre. L'esaminatore è il maestro Jonin assegnato a ciascun gruppo, e nel caso di Kakashi consiste nel riuscire a prendere due campanelli che il ninja porta agganciati al fianco sinistro. Chi fallisce il test viene mandato nuovamente all'Accademia.
la carriera inizia da giovane e man mano si sale di grado
 
lo studente nella sua carriera impara diverese tecniche
La prova finale per il diploma varia da villaggio a villaggio. Presso la Foglia, l'esame consiste in una prova scritta e nell'esecuzione di una tecnica scelta dal maestro ninja. Al Villaggio della Nebbia, per parecchio tempo è stato un duello all'ultimo sangue fra gli studenti, ma questo tipo di esame venne eliminato dopo che un ragazzino, [[Zabuza Momochi]], uccise oltre cento suoi compagni di Accademia.
con le quali può difnedersi e affrontare le missioni che
porterà a termine una volta salito di grado.
 
== Genin ==
{{vedi anche|Genin del Villaggio della Foglia}}
Genin:
Quello di Genin (下忍, ''letteralmente'' "ninja di basso grado") è il livello più basso fra i ninja, e quello che presenta la maggior disparità di forza tra i vari elementi. Dopo la promozione all'Accademia, tutti i ninja diventano Genin, e vengono inviati a compiere generalmente missioni di livello D, il più basso, praticamente del tutto prive di rischi, o, più raramente, di livello C, in cui c'è tuttavia una possibilità molto bassa di incontrare ninja nemici. Recentemente, a causa dell'attacco subito dalla Foglia da parte dei villaggi della Sabbia e del Suono, i Genin più abili sono inviati anche a compiere missioni di livello superiore al C.
Il genin è il grado che si riceve immediatamente dopo studente
 
ci sono diversi genin adulti
I Genin sono inseriti in gruppi di quattro persone, composti da tre di loro e un maestro Jonin, allo scopo di fargli fare esperienza e di accrescere le loro abilità. La formazione dei team si basa sulle abilità individuale dei ninja, in modo da bilanciare le forze delle varie squadre. Ad esempio [[Naruto Uzumaki|Naruto]], il ragazzo diplomatosi con il voto più basso, fu messo nella stessa squadra di [[Sasuke Uchiha|Sasuke]], quello con i voti più alti, e con [[Sakura Haruno|Sakura]], la ragazza più abile nella teoria.
 
== Chunin ==