Angelo Pintus: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 19:
Di origine sarde, dopo aver fatto esperienza nei villaggi turistici nel [[2000]] forma il duo Angelo & Max con il comico [[Max Vitale]]. Nel [[2001]] i due sono spesso ospiti al ''[[Maurizio Costanzo Show]]'' e appaiono in altre trasmissioni televisive. La coppia vince nel [[2007]] il concorso ''[[Stasera mi butto (programma televisivo)|Stasera mi butto]]'', gara di comicità in diretta su [[Rai 1]]. Alla separazione del duo, segue la partecipazione di Angelo a diverse trasmissioni [[Mediaset]], come ''[[Guida al campionato]]''.
Dal [[2009]], è presenza fissa nel cast di ''[[Colorado (programma televisivo)|Colorado]]'' in onda su [[Italia 1]], in cui propone la rubrica "Sfighe" (parodia del programma di approfondimento sportivo ''[[Sfide]]''), imitando fra gli altri il telecronista [[Bruno Pizzul]], l'allenatore [[José Mourinho]], il motociclista [[Valentino Rossi]]. Inoltre è nella squadra di calcio della Nazionale Italiana Cabarettisti. Nel 2011 propone la rubrica "Non sopporto più". Nel [[2013]] è in tour nei teatri con lo spettacolo "50 sfumature di Pintus".
Nel [[2014]] debutta al cinema con il film di Natale ''[[Ma tu di che segno 6?]]'' di [[Neri Parenti]]. Nel 2014 termina il suo tour comico al [[Mediolanum Forum]] di [[Milano]], trasmesso su Italia 1 nel 2015.
È tifoso del Milan.
== La rubrica
Dal 2009 nel programma comico ''[[Colorado (programma televisivo)|Colorado]]'' propone la rubrica sfighe. Ogni anno propone nuovi sketch con nuovi personaggi.
Riga 79:
* Bidello
* Suo padre
* Gandalf
* Adam Kadmon (Mistero)
* Antonio Banderas (pubblicità Mulino Bianco)
Riga 92:
* ''[[Colorado - 'Sto classico]]'' (2012)
* ''[[Music Summer Festival - Tezenis Live 2013]]'' (2013)
* [[Zelig (programma televisivo)|''Zelig'']] (2014)
* ''Pintus@Forum ''(2015)
== Filmografia ==
|