Utente:Presbite/Sandbox2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 217:
Mentre le visite di Hitler non furono mai frequenti, la Kehlsteinhaus fu invece molto apprezzata da altri componenti del circolo più intimo del Führer. Eva Braun in particolare si recò molto spesso nella casa, anche negli anni di guerra. Una buona parte delle visite venne effettuata in compagnia di Bormann e della sua famiglia, ma vi si recò anche con altre persone o da sola. Esistono diverse fotografie che ritraggono Eva Braun alla Kehlsteinhaus in compagnia con altri gerarchi nazisti, con la sorella Margarete (Gretl) e con Marion Schönmann, la sua migliore amica. In altre immagini la si può vedere con Negus e Katuschka (Stasi), i suoi [[Scottish Terrier]].
 
La casa fu molto amata dalla famiglia Braun, tanto che il 3 giugno 1944 venne utilizzata per i festeggiamenti per il matrimonio di Gretl coll<nowiki>'</nowiki>[[Gruppenführer|SS-Gruppenführer]] [[Hermann Fegelein]]. Di quell'occasione esiste non solo una serie di fotografie, ma anche un filmfilmato. Hitler fu presente al matrimonio che si celebrò a Salisburgo, ma non ai festeggiamenti.
 
Eva Braun lasciò definitivamente la Kehlsteinhaus e l'Obersalzberg alla fine di luglio del 1944, per seguire Hitler nei suoi spostamenti con meta finale Berlino.