Wikipedia:Bar/Discussioni/SCIOPERO - commenti: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 37:
== Finiamola ==
Né Snowdog né alcun altro possono accampare diritti su una pagina di wiki e dire "qui ci scrive solo X, o qui si può scrivere solo X". Quindi, qualsiasi altro rollback che elimini il mio commento iniziale è vandalismo. Se volete, integrate i commenti successivi. --[[Utente:Gatto Nero|Gatto Nero - <small>Una storia triste</small>]] - <sup>([[Discussioni utente:Gatto Nero|Scrivi al tafano]])</sup> 11:59, 18 feb 2007 (CET)
:Ho letto questo intervento dopo aver tolto il tuo commento di là. Se proprio vuoi, prendilo per vandalismo, ma penso sia meglio (per te e per tutti quelli che hanno scritto in questa pagina) inserire un link a questa pagina dall'altra parte. Se non altro per par condicio fra te e tutti gli altri. --'''[[Utente:Tooby|<span style="color:white;">T</span><span style="color:red;">ØØ</span>]][[Discussioni utente:Tooby|<span style="color:black; cursor:help;"><small>TheLinkKiller</small></span>]]''' 13:26, 18 feb 2007 (CET)
== Gestione del dissenso ==
Una comunità matura deve saper affrontare anche un certo grado di dissenso interno. Se le azioni di un admin o di un gruppo di utenti viene contestata, bisogna trovare il modo di recuperare il consenso. Non danneggiamo Wikipedia per dimostrare qualcosa. Gli admin eletti hanno la fiducia della maggior parte degli utenti, se non della totalità. Ci sono le riconferme, la possibilità di revocarci. Gettare la spugna ad ogni polverone non è un atteggiamento che condivido. Manteniamo la calma. L'unico aspetto positivo di uno 'sciopero' di un certo numero di admin è la responsabilizzazione degli utenti più esperti, che qualora volessero dimostrare la loro voglia di contribuire al progetto, nei giorni dello 'sciopero bianco' dovranno rimboccarsi le maniche e aiutare i 'crumiri' con un patrolling più intenso.--([[Utente:Yuma|<tt>'''Y'''u'''м'''a</tt>]]) - [[Discussioni utente:Yuma|<small>''parliamone''</small>]] 12:10, 18 feb 2007 (CET)
|