Wikipedia:Pagine da cancellare/multiple/Programmi contenitori: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Emanuele676 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 22:
:::: Di sicuro la tabella è da cancellare, Wikipedia non è un palinsesto televisivo. Sembra una cronaca invece che una voce da enciclopedia. Anche perché penso che sia difficile recuperare fonti sulla messa in onda precisa al minuto. Peraltro mi suo tanto come ricerca originale, "lunga pausa" " una stagione anomala e sottotono rispetto alle precedenti", la maggior parte del contenuto della sezione "Contenuti e censure" (peraltro c'è un ref che non capisco cosa volesse dire). Basta un paragrafo nella voce della TV, per me. --[[Utente:Emanuele676|Emanuele676]] ([[Discussioni utente:Emanuele676|msg]]) 15:59, 19 gen 2015 (CET)
:::::Concordo in pieno con quello che ha detto Tennegi. Termini come "sottotono" e simili sono ricerche originali e vanno cancellati, ma la voce ha diritto di esistere per spiegare l'importanza che ha avuto questo programma, non credo che si possa riassumere tutto in "un paragrafo" nella voce sulla rete, o se sì, sarebbe un paragrafo troppo lungo per un solo programma. Non capisco il significato di "sembra una cronaca invece che una voce da enciclopedia", una voce di enciclopedia fa anche la storia di qualcosa o no? Le trasmissioni giorno per giorno si possono cancellare a patto che nella voce sulla singola serie siano indicate le date di trasmissione degli episodi (nel caso sia una prima visione televisiva), ma si può lasciare una tabella con le serie anno per anno. Riguardo alle affermazioni come "è un contenitore senza conduttore come tutti gli altri", vi ricordo che [[Aiuto:Rilevanza enciclopedica per analogia|su Wikipedia non si ragiona per analogia]] per la rilevanza enciclopedica in casi specifici (è cambiata la linea guida? Io ero rimasto a "non si ragiona pewr analogia" e basta). Non possiamo di certo paragonarlo a quegli altri programmi, e soprattutto non all'"Anime Thursday" di Rai 4, che viene trasmesso da 6 anni (se si può ancora definire tale la trasmissione di Steins Gate all'una di notte) con orari ballerini e lunghe pause, e limitandosi alla trasmissione di una sola serie negli ultimi due anni. E soprattutto, non costituisce una novità per la televisione italiana, come invece era l'Anime Night, trasmesso per 11 anni con orari fissi e un brand costituendo in molti periodi l'unico programma del suo genere --[[Utente:Lombres|Lombres]] ([[Discussioni utente:Lombres|msg]]) 20:05, 19 gen 2015 (CET)
:::::: Nel senso che riportare gli episodi di ogni singolo giorno, compresi quelli dove è saltato, è troppo. Poi non so, levando tutti i dettagli inutili, diventa molto più piccola la voce. Cronaca nel senso che spiega ogni avvenimento, anche poco significante, tipo che nella stagione tot due slot erano occupati da repliche. --[[Utente:Emanuele676|Emanuele676]] ([[Discussioni utente:Emanuele676|msg]]) 21:32, 19 gen 2015 (CET)