Wikipedia:Bar/Discussioni/SCIOPERO - commenti: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 164:
E infatti uno sciopero dovrebbe avere lo scopo di ottenere qualcosa; almeno ''questo'' mi pare insindacabile. Il messaggio di Snowdog sembra intendere che la richiesta sia: "smettetela di dire che complottiamo".
A mio parere tutto questo ha diversi lati bui. Il primo è che l'accusa di complotto, nella migliore delle ipotesi, è condivisa solo da una minoranza striminzita (la quale minoranza, oltretutto, sa certamente che gli admin non fanno solo quello, ma anche tante altre cose utili). Ma con l'[[settembre Eterno|eterno settembre]] e tutto il resto che una comunità ''virtuale'' implica, non capisco come si possa chiedere che nessuno sospetti gli admin di complottare, o persino di essere agenti segreti al servizio dell'esercito di invasione di Marte. Questo vale per gli admin come per gli utenti: non ha semplicemente senso aspettarsi che nessuno diffidi di noi, o ci sia ostile. Siamo semplicemente troppi.
Ma anche se fossimo un club di tesserati che si conoscono tutti per nome e per cognome, penso che non sia comunque sensato gridare allo scandalo per un'opinione che viene espressa, oltretutto in un luogo adibito proprio alla discussione, com'è il bar. L'accusa che è stata rivolta ad alcuni admin è ingiustificata e falsa? Pazienza. Avete il consenso della maggioranza degli utenti del progetto oppure no? Perché dovrebbe essere più importante quello che un utente sostiene di quello che tutti gli altri (o la maggior parte degli altri) hanno manifestato (ripetutamente) di pensare?
|