Wikipedia:Pagine da cancellare/multiple/Programmi contenitori: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 41:
 
[[Anime Night]] come detto nella discussione preparatoria è un caso a parte, per via dell'impatto che ha avuto sul mercato degli anime in Italia. La stassa [[Enciclopedia della televisione|Garzantina della televisione]] nella sua quarta edizione (del 2008, per cui a contenitore ancora in onda), pur non citando espressamente il nome ''anime night'', evidenzia il comportamento di MTV come canale che nei suoi palinsesti si discosta dall'allora abitudine alle censure e alla messa in onda di serie solo per un pubblico infantile tipiche delle altre reti, sostenendo che tramite questa programmazione, spesso derivata da già esistenti edizioni home video, "''MTV è diventata cosi' il punto di riferimento per tutti i fan dell'animazione nipponica''" (voce "Anime", pag 34, c'e' anche un breve elenco degli anime trasmessi fino ad allora).--[[Utente:Yoggysot|Yoggysot]] ([[Discussioni utente:Yoggysot|msg]]) 17:12, 20 gen 2015 (CET)
:grazie Yoggysot per aver spiegato quello che intendevo sull'Adult Swim: non mi stavo riferendo a quello che fa en.wiki, stavo dicendo che bisognava ''leggere'' quello che stava lì per accorgersi che non è solo un programma contenitore, ma un brand che muove soldi usato per trasmettere on demand, per vendere DVD, per trasmettere in più paesi con contenitori o addirittura reti televisive proprie ecc. Quindi lo stub di tre righe per ora può stare anche unito a Cartoon Network, ma la voce si potrà ricreare e non avrebbe senso paragonarla a questi programmi contenitore.
:se qualcuno si mette a dire che Wikipedia fa favoritismi perché vede Anime Night e non Mediaset Novela, lasciami dire che quella persona che ci accuserebbe di favoritismi o è un troll o non ha capito come funziona Wikipedia: quando Mediaset Novela sarà stato trasmesso per 11 anni e avrà rivoluzionato il mercato della telenovela in Italia, allora ne potremo riparlare. Non ha senso dire "non facciamo così per evitare accuse" ecc., valutiamo oggettivamente, e poi se qualcuno avrà da muovere accuse che venga pure. Può esistere un "tutti gli X sono enciclopedici" ma non può esistere un "tutti gli X non sono enciclopedici", era a questo che mi riferivo con l'esempio del barbiere, poco importa se gli X non enciclopedici sono comunque conosciuti o no, quello che conta è che sono non enciclopedici ma nel gruppo ce ne può stare uno enciclopedico. Io sono favorevolissimo a cancellare ''tutti'' gli altri programmi proposti, perché in fondo non è necessario indicare l'elenco delle serie trasmesse al loro interno con giorni ecc., quelle cose non sono proprio enciclopediche per un contenitore qualunque (e sottolineo un contenitore qualunque) e quindi si può fare qualche breve paragrafo nella pagina sulla rete. Sono anche favorevolissimo a decidere che i contenitori senza conduttore normalmente non devono essere enciclopedici in quanto tali, ed eventuali eccezioni vanno valutate. L'Anime Night lo considero una di queste eccezioni. In questo caso, visto che il programma è enciclopedico, va trattato come gli altri programmi, nelle cui pagine sono indicate le date di trasmissione puntata per puntata, cosa che può rimanere anche lì. Inoltre non vedo orari "precisi al minuto" ma vedo solo tre fasce orarie sempre uguali riempite coi vari programmi. E scusate se me ne sono accorto solo ora perché prima le discussioni non le avevo nemmeno viste, e sto cercando di salvare all'ultimo minuto una voce che per me è una pazzia cancellare. Inoltre, ripeto che era emerso il consenso per cancellare tutte le altre voci, ma non c'era consenso su quella, se vi rileggete bene le discussioni in questione. Quindi anch'io sono per separarla in un'altra procedura di cancellazione, in cui mi dirò subito contrario --[[Utente:Lombres|Lombres]] ([[Discussioni utente:Lombres|msg]]) 22:10, 20 gen 2015 (CET)