Helter Skelter (The Beatles): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riferimenti culturali: la frase dei Genesis si riferisce evidentemente all'attrazione da parco divertimenti e non al brano
Riga 76:
*A Milano, fra il 1985 e il 1987, il collettivo Helter Skelter ha partecipato alle iniziative e ha fatto parte del movimento dei centri sociali [[Virus (centro sociale)|Virus]] e [[CS Leoncavallo|Leoncavallo]], portando a Milano, fra gli altri, anche i [[Sonic Youth]].
*[[Billy Joel]] utilizzò la frase «I've got blisters on my fingers», alla fine della sua versione estesa a 12 pollici di ''Sometimes a Fantasy''.
*Nella canzone dei [[Genesis]] ''[[Tonight, Tonight, Tonight (Genesis)|Tonight, Tonight, Tonight]]'' presente sull'album ''[[Invisible Touch]]'' del 1986, è presente il seguente verso: ''«It's like a helter skelter, going down and down, round and round»''.
*Nel gioco di ruolo ''Vampire: Bloodlines'' scegliendo di giocare come un membro del clan Malkavian, ad un certo punto si può incontrare un reduce del Vietnam che viene chiamato dal personaggio "Helter Skelter".