Lo chiamavano Trinità...: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
definironoo -> definirono
Nessun oggetto della modifica
Riga 54:
'''''Lo chiamavano Trinità''''' è un [[film]] del genere ''[[spaghetti-western]]'' in versione comica diretto nel [[1970]], col nome d'arte di [[E.B. Clucher]], da [[Enzo Barboni]], regista anche del [[sequel]] .[[...continuavano a chiamarlo Trinità]] uscito un anno dopo nel [[1972]]
 
Un capolavoro comico che ogni anno riceve il sostegno del pubblico in ogni apparizione televisiva.
''Lo chiamavano trinità'' è ormai diventato un film ''cult'' sia per gli amanti del genere [[comico]] che di quello [[western]], anche se si tratta principalmente di una sobria e divertente [[parodia]] dei più cruenti ''spaghetti-western''<ref>Alcuni lo definirono l'inizio dei "Fagioli Western"
Alberto Castagna & Maurizio C.Graziosi. ''Il western all'italiana''. Motta, 2005. ISBN 887179477X </ref>, nata sulla loro proficua scia degli anni '60 e '70, di cui ricalca fedelmente lo stile, in cui le consuete pistolettate vengono sostituite dalle celeberrime scazzottate della coppia di attori ''[[Bud Spencer]]'' e ''[[Terence Hill]]'', che li hanno resi famosi nei loro svariati film.
 
Il ritmo di comicità è costante, ogni battuta è perfettamente recitata e merito di ciò è in gran parte dovuto ai doppiatori per quanto concerne la versione italiana.
[[Pino Locchi]] e [[Glauco Onorato]] doppiano rispettivamente [[Terence Hill]] e [[Bud Spencer]]
 
 
== Edizione in Dvd ==
L'edizione in dvd Medusa presenta numerosi scempi: sono tagli numerosi che non rispettano l'edizione cofanetto doppia (venduta con [[Continuavano a chiamarlo Trinità]]) in Vhs molto rara e di enorme valore. Ciò ha destato molta rabbia tra quelli che lo aquistarono.
 
== Trama ==