Resident Evil: Revelations: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 91:
*'''[[Ooze]]''': il nemico standard del gioco, trattasi di esseri umani di sesso maschile infettati dal virus T-Abyss. Il virus li ha uccisi e ha rianimato i loro corpi modificandone la struttura epidermica (che ha generato e assorbito acqua fino a diventare gonfia, pallida, molliccia e umida come quella di un cadavere annegato) e ossea (che è divenuta più grande, complessa e flessibile). I conseguenti abomini sono guidati dal solo desiderio di muoversi, nutrirsi di carne viva e spargere ulteriormente il virus. Gli Ooze attaccano fisicamente il giocatore, sono molto resistenti e presentano artigli acuminati e una lunga lingua tentacolare con all'estremità una bocca circolare con la quale mordono e contagiano le vittime. Possono anche tendere agguati nascondendosi nei condotti di ventilazione.
*'''[[Ooze spinato]]''': variante più pericolosa dei normali Ooze, questi mostri non presentano la tipica lingua tentacolare degli Ooze ma hanno lunghe braccia cosparse di aculei ossei con le quali possono afferrare e sbattere a terra il giocatore o dilaniarlo.
*'''[[Ooze spara - ossa]]''': mostruoso Ooze privo di lingua tentacolare e dotato di un unico braccio culminante in una grossa mano artigliata dal cui palmo può sparare ossa appuntite come fossero proiettili o con la quale può colpire violentemente il giocatore.
*'''[[Ooze bomba]]''': Ooze privo di lingua tentacolare e dal corpo enormemente gonfiato da uno speciale veleno in esso contenuto, quando si troverà in prossimità del giocatore si farà esplodere per travolgere.
*'''[[Ooze Rachael]]''': in origine l'agente B.S.A.A. Rachael Foley, infettata da un Ooze a bordo della Queen Zenobia, questo mostro rappresenta una bizzarra eccezione: mentre solitamente le donne infettate dal T-Abyss divengono Sea Creeper, Rachael è divenuta un orrendo ibrido donna - Ooze, privo di lingua tentacolare ma molto più resistente e veloce di un normale Ooze.
*'''[[Ghiozzo]]''': Sono pesci infettati dal T-Abyss. Il loro aspetto ricorda un pesce abissale (forse un'ascia d'argento). Possiedono dei denti auguzzi e delle mascelle molto forti con cui possono divorare qualsiasi cosa gli si pari davanti .▼
*'''[[Sea Creeper]]''': mostri nati dell'infezione di esseri umani di sesso femminile da parte del T-Abyss, hanno l'aspetto di amenità acquatiche con sei braccia e denti affilati. Sono molto veloci e le loro fauci letali. In acqua nuotano silenziosamente e attaccano alle spalle il giocatore, mentre fuori dall'acqua sono rintracciabili dai loro lamenti rumorosi.
*'''[[Globster]]''': Ooze e Sea Creeper degenerati in mostruosi ammassi di carne dotati di grosse bocche amorfe con tre file di denti. Questi mostri sono molto resistenti e sott'acqua si muovono molto velocemente, mentre sulla terra si rivelano molto lenti. Ingoiano la vittima per intero e tendono agguati nascondendosi e fingendosi morti.
*'''[[Scagdead]]''': rara mutazione indotta dal T-Abyss agli esseri umani, questa orrida creatura appare come un enorme mostro dalla grossa bocca circolare e irta di denti e con un grosso braccio simile ad una sega circolare. Il busto del vecchio corpo umano giace, sfigurato ma ancora cosciente, sul fianco sinistro della creatura. Lo Scagdead è estremamente resistente e la sua lama circolare "organica" è molto pericolosa.
▲*'''[[Ghiozzo]]''': Sono pesci infettati dal T-Abyss. Il loro aspetto ricorda un pesce abissale (forse un'ascia d'argento). Possiedono dei denti auguzzi e delle mascelle molto forti con cui possono divorare qualsiasi cosa gli si pari davanti .
*'''[[Farfanello]]''': Creatura molto somigliante agli Hunter degli episodi precedenti , ma con caratteristiche acquatiche. Possiedono l'abilità di mimetizzarsi nell'ambiente circostante , cosa che gli permette di cogliere il giocatore di sorpresa e infliggergli gravi danni con i loro artigli. Tuttavia possono essere individuati tramite la scansione del Genesis , oppure puntandogli il mirino laser di un'arma (il quale se "arrotonda" se puntato sul farfanello invisibile).
*'''[[Fenrir]]''': Lupi infettati dal T-Abyss. Sono simili ai Cerberus dei precedenti capitoli . Sono molto deboli , ma se attaccano in gruppo si rivelano letali .
*'''[[Malacoda]]''':È uno mostro il cui aspetto ricorda un verme gigante (anche se in realtà sembra essere stato creato immettendo il T-Abyss in una Balena). Ha un colore verde scuro , il corpo è pieno di buchi e dei denti molto aguzzi ; presaenta inoltre un ammasso di carne biancastro che rappresenta il suo punto debole. [[Jill Valentine]] e [[Chris Redfield]] lo affrontano prima a terra , sulla prua della Queen Zenobia in procito di affondare , e poi dall'elicottero pilotato da Kirk Mathison , tramite due minigun. Alla fine Jill lo uccide definitivamente con un lanciarazzi speciale donatogli da Kirk.
*'''[[Scarmiglione]]''':Viene incontrato per la prima volta da Jill e Chris nei laboratori della Queen Zenobia. È una B.O.W che sembra essere la fusione fra un umano e un crostaceo. Il braccio destro ha la forma di una lancia seghettata , mentre il sinistra assomiglia a una pinna coriacea che funge da scudo; inoltre la spina dorsale è esposta.
*'''[[Ultimate Abyss]]''': Si tratta di Jack Norman , iniettatosi il T-Abyss e trasformatosi in questo essere mostruoso. L'aspetto ricorda il T-002. Attacca con i suoi artigli e crea elusioni tramite l'occhio nella sua testa. Il cuore è esposto, ma il vero punto debole è un ammasso di carne presente sulla sua schiena , che espone dopo aver ricevuto ingenti danni.
|