Avanti un altro!: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 170:
 
* '''''Il talent-man''''': egli viene introdotto uscendo dall'armadio di Luca Laurenti con l'aria ''[[Largo al factotum]]'' dall'opera ''[[Il barbiere di Siviglia (Rossini)|Il barbiere di Siviglia]]'' di [[Gioachino Rossini]]. Un ballerino, cantante e attore, pone domande relative al ballo, al teatro e allo spettacolo in genere. Interpretato da [[Mirko Ranù]]<ref>{{cita web|url=http://www.video.mediaset.it/news/avanti_un_altro/393/l-uomo-talent.shtml|titolo=L'uomo talent|accesso=8 novembre 2013}}</ref>, è presente dalla terza edizione. Spesso interpreta scene di film famosi, e i concorrenti devono intuire di che film si tratta. Viene spesso deriso da Bonolis quando esegue la spaccata.
* '''''La dottoressa e il malato''''': il duo, presentedi dalladottoressa secondae edizione,fracico arrivaarrivano introdottointrodotti dalla ''Marcia di Esculapio'' di [[Piero Piccioni]]; il giocatore deve rispondere a una domanda fatta dalla dottoressa ([[Maria Mazza]])<ref>{{cita web|url=http://www.video.mediaset.it/news/avanti_un_altro/67/la-dottoressa.shtml|titolo=La dottoressa|accesso=28 ottobre 2013}}</ref> con tre o quattro opzioni di risposta su un argomento o una curiosità di medicina riguardante i sintomi riscontrati dal malato ([[Alessandro Patriarca]].<ref name="malato">{{cita web|url=http://www.video.mediaset.it/news/avanti_un_altro/79/il-malato.shtml|titolo=Il malato|accesso=28 ottobre 2013}}</ref>) Nel corso della terza edizione, viene posto anche un nuovo tipo di domanda: il malato indossa un costume con dei numeri (da 0 a 44) che identificano le varie parti del corpo; il concorrente è tenuto a localizzare correttamente due delle tre parti del corpo umano richieste dalla dottoressa. Nella quarta edizione la dottoressa è presente solo nella seconda parte durante la conduzione di Scotti perché incinta, mentre il malato partecipa alle gag dello scienziato pazzo come cavia negli esperimenti scientifici.
 
* '''''Lo iettatore''''': introdotto dalla seconda edizione, la sua entrata è accompagnata dalla canzone siglata e creata apposta per lo iettatore chiamata ''Suono Goliardico - E' Morto Un Bischero'', è l'unico personaggio (insieme al fato benevolo) a fare il suo ingresso solo quando il concorrente nella pesca del pidigozzo trova il rotolo corrispondente: in questo caso, il montepremi del concorrente viene portato a zero e lo iettatore ([[Franco Pistoni]]<ref>{{cita web|url=http://www.video.mediaset.it/news/avanti_un_altro/70/lo-iettatore.shtml|titolo=Lo iettatore|accesso=28 ottobre 2013}}</ref>), gli rivolge la domanda con tema riguardante la morte, le disgrazie, le uccisioni, ecc. senza opzioni di risposta. In caso di risposta sbagliata, egli verrà eliminato dal gioco e andrà via con lui, mentre in caso di risposta esatta, potrà pescare subito un altro pidigozzo. Mentre tutti i personaggi del Minimondo fanno il loro ingresso dalla porta principale, lo iettatore entra dalla via d'uscita dei concorrenti.
Riga 191:
* '''''Il quotista SNAI''''': introdotto dalla canzone ''Guardo gli asini che volano nel ciel'' di [[Alberto Sordi]], il concorrente deve rispondere ad una domanda con tre o quattro opzioni di risposta su un argomento o una curiosità di statistica introdotta dal quotista (Adam Grapes). Introdotto nella seconda edizione, viene sostituito dal ''Duo Novembre'' in seguito.
 
* '''''Il duo novembre''''':il introdottoduo novembre presenti dalla seconda edizione arrivano introdotti da 4 musiche, ''[[You Make Me Feel (Mighty Real)|You Make Me Feel]]'' di [[Sylvester James|Sylvester]], il remix della ''[[Sinfonia n. 5 (Beethoven)|Sinfonia n. 5]]'' di [[Ludwig van Beethoven]], ''[[Crazy (Gnarls Barkley)|Crazy]]'' di [[Cee Lo Green]] e ''[[Stayin' Alive]]'' dei [[Bee Gees]], due scatenate signore anziane fanno una domanda con tre opzioni di risposta su argomenti giovanili; nelle prime apparizioni, il duo era chiamato ''Noi Giovani''. Introdotto nel corso della seconda edizione in sostituzione del ''quotista SNAI'', il duo non è stato riconfermato per l'edizione successiva. La signora Francesca Masullo del duo ha poi partecipato come concorrente alla puntata del 6 gennaio [[2014]], dedicata alle Befane, riuscendo ad arrivare al gioco finale con {{formatnum:125000}} €, non vincendo poi la somma.
 
* '''''Il cowboy''''': interpretato da [[Luca Laurenti]], si introduce con le colonne sonore di due film di [[Sergio Leone]]: nella prima edizione, ''Il buono il brutto e il cattivo'', mentre nella terza edizione, ''Per qualche dollaro in più'', fa domande relative al genere [[western]]. È apparso per porre una domanda in una sola occasione negli episodi aggiuntivi della seconda edizione. È comunque presente anche in altre puntate, senza porre domande, ma solo come personaggio comico.