Peter David: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
SamoaBot (discussione | contributi)
m Bot: rimozione parametri VIAF e LCCN migrati a Wikidata: d:Q1351554
IncolaBot (discussione | contributi)
Riga 39:
Altri fumetti di David sono ''Soulsearchers and Company'' (Claypool Comics), serie ''creator-owned'', cioè i cui diritti restano proprietà dell'autore. Inoltre ha scritto ''Sachs and Violens'' per la [[Epic Comics]], con i disegni di [[George Pérez]], sempre ''creator-owned''. È anche subentrato a [[Jim Starlin]] su ''[[Dreadstar]]'', durante il periodo in cui la collana era pubblicata dalla [[First Comics]].
 
Nel [[2003]] David ha iniziato a scrivere ''Fallen Angel'', la sua nuova serie ''creator-owned'' per la DC. Quest'ultima cancellò il titolo dopo 20 albi, ma l'autore lo riprese alla fine del [[2005]] per la [[IDW Publishing]]. Sempre per questo editore ha scritto ''Spike: Old Times'', sul personaggio della serie televisive ''[[Buffy l'ammazzavampiri (serie televisiva)|Buffy l'ammazzavampiri]]'' e ''[[Angel (serie televisiva)|Angel]]''.
 
Sempre del 2005 è un breve ritorno a ''The Incredibile Hulk'', che lascia dopo pochi numeri per i numerosi impegni. Dà il via anche a una nuova serie ''Friendly Neighborhood Spider-Man'', che parte con il ''[[crossover (fumetto)|crossover]]'' ''[[L'altro (fumetto)|The Other]]'' (L'Altro), collegato ad altre saghe di [[J. Michael Straczynski]] (su ''Amazing Spider-Man'') e [[Reginald Hudlin]] (su ''Marvel Knights Spider-Man''). Nel ''crossover'' si descrive l'[[Uomo Ragno|arrampicamuri]] che scopre che sta morendo, perde un occhio in un traumatico combattimento con [[Morlun]], subisce una trasformazione in [[crisalide]] da cui emerge con nuove abilità e una accresciuta conoscenza dei suoi poteri. La saga ha creato reazioni controverse per lo sconvolgimento causato allo ''[[status quo]]'' e alle fattezze del personaggio (gli spuntano [[Aculeo|aculei]] retrattili dalle braccia) e l'instaurazione definitiva di un [[totem]] come origine dei poteri.