Drizzt Do'Urden: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→La saga della stirpe di Bhaal: titoli di videogiochi in corsivo |
|||
Riga 77:
== Oggetti magici di Drizzt Do'Urden ==
;Morte Gelida: In inglese ''Icingdeath'', è la prima scimitarra magica di Drizzt. Trovata nel tesoro di un drago di ghiaccio chiamato Ingeloakastimizilian, evento descritto nel romanzo ''Le lande di ghiaccio'', la scimitarra è caratterizzata dalla testa di un felino nell'impugnatura. A chi la impugna dà la capacità di resistere al fuoco (in alcuni casi, anche
;Lampo: In inglese ''Twinkle'', è la seconda scimitarra magica di Drizzt. Donatagli dal mago Malchor Harpell nel libro ''Le lande di fuoco'', è una scimitarra elfica, con uno zaffiro a forma di stella sul pomo, molto leggera e maneggevole. All'avvicinarsi del pericolo, risplende di una luce bluastra. È un tipo di spada difensiva.
Riga 83:
;Statuetta d'onice con effigie di pantera: La magica statua che permette a Drizzt di evocare la fedele pantera [[Guenhwyvar]], nativa del piano astrale dove può tornare per rigenerarsi completamente del logorio del piano materiale e dalle ferite subite in battaglia.
;Bracciali magici: Anche se utilizzati da Drizzt come cavigliere originariamente erano ai polsi di Dantrag Baenre, Maestro d'Armi del Primo Casato di Menzoberranzan, per
;Taulmaril: Dopo le vicende narrate
;Camicia magica di Ad'non: Durante il libro ''Il Cacciatore solitario'' Drizzt uccide il drow Ad'non Kareese, rimanendo sorpreso del fatto che l'elfo malvagio portasse una casacca magica che diminuiva l'impatto dei colpi, anche se non in maniera totale.
|