Roger Abravanel: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
dead link
And.martire (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 30:
 
== Attività editoriale ==
{{P|Qual' è l'esatto ruolo di Abravanel nelle iniziative ''del Ministero''? Non credo sia stato esattamente Abravanel a "varare il progetto Piano nazionale per la qualità"|biografie|gennaio 2015}}
Dal 2008 Roger Abravanel svolge l'attività di editorialista per il [[Corriere della Sera]]. Ha contribuito al dibattito pubblico sul tema della [[meritocrazia]], in particolare grazie al libro ''Meritocrazia: Quattro proposte concrete per valorizzare il talento e rendere il nostro paese più ricco e più giusto'', edito da [[Garzanti]] nel [[2008]].
Il 15 luglio [[2010]] insieme al [[Ministro della Pubblica Istruzione]] [[Mariastella Gelmini]] vara il progetto denominato "Piano nazionale per la qualità e il merito" che prevede per l'anno scolastico 2010/2011 la valutazione degli studenti delle scuole medie italiane e la qualità dell'insegnamento. Nel [[2011]] il Governo vara la “Fondazione per il merito” e la legge per aumentare il numero di donne nei CDA delle società quotate, proposte entrambe contenute nel saggio.