Ken Swift: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: niente spazio dopo l'apostrofo
m ortografia
Riga 24:
 
Negli [[anni 1990|anni novanta]] fonda il ''[[Ghettoriginal Production Dance Company]]'' esibendosi in teatri illustri come il ''[[Lincoln Center]]'' (''Serious Fun''), il ''[[Boston's Ballet]]'' (''From The Street To The Stage''), l'''[[Apollo Tehatre]]'' (''Capoeira Angola'') e vincendo il ''[[Bossie Award]]'' per la coreografia.
Il [[1996]] è l'anno di ''[[Jam On The Groove]]'' il primo musical di genere hip hop, di cui Ken Swift è co-autorecoautore e co-direttorecondirettore. Il musical dopo il successo a [[Broadway]] parte per un tour mondiale sponsorizzato da [[Kelvin Clein Jeans]] e [[IMG Entertainment]].
 
In questo periodo di successo nei teatri, Kenny reinterpreta il suo stile di ballo, introducendo passi di ''[[footwork]]'' e ''[[freeze (breakdance)|freeze]]'' fondamentali per la ''[[new school]]'' del ''breaking''. Sempre nel 1996 è il primo ''b-boy'' a cui è dedicata la copertina del ''magazine'' ''[[Rap Pages]]'' riaffermando il suo ruolo fondamentale sia come pioniere che come membro attivo della nuova scuola. È chiamato come giudice in tutto il mondo e come membro dei ''1st Platoon'' ottiene il primo posto al ''The Korean World Cup'' a [[Seul]] ([[1999]]) dove è chiamato nel [[2007]] come giudice dell'evento mondiale ''[[R-16]]''.<ref>{{cita web|http://www.r16korea.com/r16korea_eng.php|Sito ufficiale R-16|21-08-2008}}</ref>