Quella che segue è una lista delle creature che il giocatore affronterà durante la partita. I principali nemici principali neldel gioco sono conosciuti come Bio-Organic Weapons (o [[B.O.W.]]), creature infette dal [[virus T]] e trasformate in pericolosi mostri. Vi sono anche altre creature nel gioco che, aoriginate causadal didiffondersi mutazioni,del sonovirus sensibilmenteT piùall'interno grandidella dimagione quantodeglu nonSpencer dovrebberoma essere, anche setecnicamente non sono tecnicamente considerateconsiderabili B.O.W.
* '''[[Creature di Resident Evil#Zombie|Zombie]]''': il nemico standard del gioco. In precedenzaorigine erano i membri della squadra di ricerchericerca del laboratorio Umbrella sulle Montagne Arklay appartenente all'Umbrella, ma sono stati tutti infettati dal virus T durante le loro attività, dopo che hanno perso il controllo del terribile agente patogeno. Come dopo la morte, si presentano come deteriorati fisicamente, senza memoria e con un solo scopo: nutrirsi. Attaccheranno qualsiasi individuo umano si presenti loro davanti e sono piuttosto semplici da eliminare, anche con la Beretta, data la loro lentezza nei movimenti e la loro stupidità. Diventano pericolosi quando sono in vostra prossimità e quando attaccano in gruppo.
* '''[[Creature di Resident Evil#MA-121 Hunter|MA-121 Hunter]]''': compaiono dopo che il giocatore ritorna alla magione dal cortile. Dall'aspetto di enormi rettili umanoidi, sono estremamente veloci, forti ed aggressivi. Sono in grado di decapitare il giocatore in qualsiasi istante.