Resident Evil: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 85:
Quella che segue è una lista delle creature che il giocatore affronterà durante la partita. I principali nemici del gioco sono conosciuti come Bio-Organic Weapons (o [[B.O.W.]]), creature infette dal [[virus T]] e trasformate in pericolosi mostri. Vi sono anche altre creature nel gioco, originate dal diffondersi del virus T all'interno della magione deglu Spencer ma tecnicamente non considerabili B.O.W.
 
* '''[[Creature di Resident Evil#Zombie|Zombie]]''': il nemico standard del gioco. In origine erano i membri della squadra di ricercaricerche del laboratorio Umbrella sulle Montagne Arklay, ma sono stati tutti infettati dal virus T durante le loro attività, dopo che hanno perso il controllo del terribile agente patogeno. ComeIl dopovirus laha morte,decomposto i loro corpi e ha degradato il loro intelletto fino a renderli bestie guidate dal solo desiderio di muoversi e nutrirsi di carne viva. Poichè il virus si presentanotrasmette cometramite deterioratilo fisicamentescambio di fluidi corporei, senzatutti memoriacoloro che sono stati morsi dagli zombie o dalle altre creature infette sono diventati automaticamente zombie. Anche i cadaveri possono essere infettati e, condi unconseguenza, solorianimarsi scopo:e nutrirsidivenire a loro volta zombie, cosa che di fatto è successa. Attaccheranno fisicamente qualsiasi individuocreatura umanoanimata ancora sana che si presenti loro davanti e sono piuttosto semplici da eliminare, anche con la Beretta, data la loro lentezza, neila movimentiloro goffaggine e la loro stupidità. Diventano pericolosi quando sono in vostra prossimità eo quando attaccano in gruppo.
 
* '''[[Creature di Resident Evil#MA-121 Hunter|MA-121 Hunter]]''': compaiono dopo che il giocatore ritorna alla magione dal cortile. Dall'aspetto di enormi rettili umanoidi, sono estremamente velociforti, fortiveloci ed aggressivi. Sono in grado di decapitare il giocatore in qualsiasi istante.
 
* '''[[Creature di Resident Evil#MA-39 Cerberus|MA-39 Cerberus]]''': sono dei [[dobermann]] infettati dal virus T e quindi decomposti e putrefatti come gli zombie. Queste creature erano considerate come un gran successo della Umbrella Corporation, a causa della loro notevole velocità, forza ed aggressività. I Cerberus rappresentano una seria minaccia quando attaccano in gruppo.