Cats Don't Dance: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 103:
* Darla Dimple è una parodia della celebre bambina [[Shirley Temple]]; il suo nome è stato preso da un altra bambina prodigio degli anni Trenta, [[Darla Hood]].
* I manifesti alla fine sono tutte parodie di film della [[Warner Bros]], [[New Line Cinema]] e [[Turner Entertainment]]. I realizzatori originariamente avevano pensato di aggiungere altre parodie di film famosi come [[Tutti insieme appassionatamente]] (1965) e [[Guerre stellari]] (1977), ma alla fine abbandonarono l'idea, perché avrebbe richiesto di pagare i diritti di licenza.
* Il logo della Mammoth Pictures, è una parodia del logo della [[MGM]], e sfoggia il motto latino "Optimum Est Massimo" - "Bigger is Better".
* Secondo l'animatrice [[Lauren Faust]], [[Nancy Giles]] era originariamente scelta come voce di Sawyer nei dialoghi, e molte scene sono state animate per la sua performance. [[Jasmine Guy]] sostituì Giles quando il progetto era al 90%. La voce originale per il personaggio era molto più profonda, con un conseguente e notevole contrasto tra la voce parlata
* Il film è uscito nelle sale statunitensi insieme al corto animato [[Pollastrella a sorpresa]].
* Questo è il primo (ed ultimo) film per la breve durata della [[Turner Feature Animation studio]]. Nel bel mezzo della produzione, [[Ted Turner]] ha venduto la sua azienda alla [[Time Warner]].
|