Resident Evil: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 80:
=== Nemici ===
Quella che segue è una lista dei nemici che il giocatore affronterà durante la partita. Le creature del gioco sono conosciute come Bio-Organic Weapons (o [[B.O.W.]]), creature infettate dal [[virus T]] e trasformate in pericolosi mostri a scopo di sperimentazione. Vi sono anche altre creature nel gioco, originate dal diffondersi del medesimo virus all'interno della magione degli Spencer ma tecnicamente non considerabili B.O.W.
* '''[[Creature di Resident Evil#Zombie|Zombie]]''': il nemico standard del gioco. In origine erano i membri della squadra di ricerche del laboratorio Umbrella sulle Montagne Arklay, ma sono stati tutti infettati dal virus T durante le loro attività, dopo che hanno perso il controllo del terribile agente patogeno. Il virus ha decomposto i loro corpi e ha degradato il loro intelletto fino a renderli bestie guidate dal solo desiderio di muoversi e nutrirsi di carne viva. Poiché il virus si trasmette tramite lo scambio di fluidi corporei, tutti coloro che sono stati morsi dagli zombie o dalle altre creature infette sono diventati automaticamente zombie. Anche i cadaveri possono essere infettati e, di conseguenza, rianimarsi e divenire a loro volta zombie, cosa che di fatto è successa. Alcuni zombie sono stati creati volontariamente dall'Umbrella durante i suoi esperimenti su soggetti umani e sono riconoscibili perché, in quanto cavie da laboratorio, sono completamente nudi. Attaccheranno fisicamente qualsiasi creatura animata ancora sana che si presenti loro davanti e si riveleranno piuttosto semplici da eliminare, anche con la Beretta, data la loro lentezza, la loro goffaggine e la loro stupidità. Diventano pericolosi quando sono in vostra prossimità o quando attaccano in gruppo. In Resident Evil: Rebirth e Resident Evil: HD Remaster sono presenti zombie infettati da un particolare ceppo del virus T in grado di indurre il processo V-ACT. Grazie ad esso, se uccisi senza che il loro corpo sia distrutto, si rigenerano e, una volta autorianimatisi, si evolvono in Crimson Head.
* '''[[Creature di Resident Evil#Crimson Head|Crimson Head]]''': nemico presente solo in Resident Evil: Rebirth e Resident Evil: HD Remaster. Trattasi di zombie infettati dal ceppo del virus T in grado di indurre il processo V-ACT ai soggetti infetti. Se uccisi senza che i loro corpi siano distrutti, si rigenerano evolvendosi in Crimson Head, per poi autorianimarsi. I Crimson Head si presentano come zombie dalla pelle rossa, con artigli aguzzi e con una massa muscolare molto più sviluppata rispetto a quella dei normali zombie. Sono molto più forti, veloci e agili dei normali zombie e nettamente più aggressivi. Un particolare Crimson Head, il Crimson Head Prototype 1 (creato volontariamente dall'Umbrella durante I suoi esperimenti su soggetti umani), verrà incontrato dai protagonisti nel sotterraneo del cimitero dietro la magione degli Spencer, chiuso in una bara.
* '''[[Creature di Resident Evil#MA-121 Hunter|MA-121 Hunter]]''': trattasi di una delle tante specie di B.O.W. create dall'Umbrella, originata dall'esposizione di alcuni rettili a grossi dosi del virus T. Dall'aspetto di enormi rettili umanoidi, sono estremamente forti, veloci ed aggressivi. Sono in grado di decapitare il giocatore in qualsiasi istante.
* '''[[Creature di Resident Evil#MA-39 Cerberus|MA-39 Cerberus]]''': altra specie di B.O.W. creata dall'Umbrella, sono dei [[dobermann]] infettati dal virus T e quindi decomposti e putrefatti come gli zombie. Queste creature erano considerate come un gran successo della Umbrella Corporation, a causa della loro notevole velocità, forza ed aggressività. I Cerberus rappresentano una seria minaccia quando attaccano in gruppo.