Mauro Checcoli: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
fix
mNessun oggetto della modifica
Riga 49:
}}
 
==[[Percorso]] di studi e ricerche==
Laureato nel 1972 in Ingegneria civile edile presso l’[[Università degli Studi di Bologna]]. Premio [[CONI]] per la tesi di laurea. Ricercatore nell’Istituto di Urbanistica della Facoltà di Ingegneria dal 1972 al 1983.
Premio CONI nel concorso “Il sole negli impianti sportivi” nel 1984. Responsabile di Corsi Universitari di specializzazione in impianti sportivi. Autore di pubblicazioni tecniche nel settore.
Riga 61:
Presidente del CONI provinciale di Bologna dal 1978 al 1988 e membro del Consiglio Nazionale del CONI.
È stato Presidente della [[Federazione Italiana Sport Equestri]] (F.I.S.E.) dal 1988 al 1996; Commissario straordinario della Federazione Italiana Medici Sportivi nel 1997 a seguito dello scandalo antidoping.
Attualmente è anche Presidente dell’[[Accademia olimpicaOlimpica Nazionale Italiana (A.O.N.I)|Accademia Olimpica Nazionale Italiana]], Vicepresidente della Fondazione Onesti di Roma, Presidente della Fondazione Insieme Vita, Presidente dell’Associazione per il Microcredito Micro-Bò e di altre istituzioni di volontariato.
È stato Presidente delle Terme di Porretta, della Produttori Sementi Bologna, della Virtus 1871 SpA, della società Edifici di Qualità Srl.