Potenti Vendicatori: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
replaced: o stato → o Stato (2) using AWB
Riga 56:
== Storia del gruppo ==
 
I Potenti Vendicatori sono stati formati da [[Iron Man]], diventato direttore dello [[S.H.I.E.L.D.]], allo scopo di catturare i ribelli alla Registrazione, dopo la conclusione della [[Civil War (fumetto)|guerra civile]] fra supereroi, oltreché per difendere lo statoStato di New York, in quanto il gruppo fa parte dell'Iniziativa dei cinquanta Stati. Nonostante ciò, i Potenti Vendicatori si prefiggono di difendere il mondo intero. Amano definirsi i Vendicatori a discapito dei [[Nuovi Vendicatori|Vendicatori ribelli]], che non considerano eroi ma solo criminali. Hanno anche una divisione canadese chiamata [[Omega Flight]]. La loro base è la Stark Tower.
 
Nella loro prima storia i Potenti Vendicatori causano un ''[[black out]]'' mondiale affrontando [[Ultron]] e l'[[Uomo Talpa]].
Riga 78:
 
== La nuova formazione ==
Mentre il mondo è avvolto da misteriosi cataclismi di origine sovrannaturale, [[Edwin Jarvis|Jarvis]] si reca in [[Oklahoma]] per contattare [[Thor (Marvel Comics)|Thor]], ma lo statoStato scompare misteriosamente; ritrovatosi al confine col [[Texas]], il fedele maggiordomo viene raggiunto da [[Ercole (Marvel Comics)|Ercole]] e [[Amadeus Cho]], che cercano di formare un nuovo team di [[Vendicatori]] per affrontare la minaccia. Jarvis li convince a reclutare [[Hank Pym]] (ora noto come Wasp) come leader del gruppo.
 
Nel frattempo, una rediviva Scarlet sta radunando altri supereroi da varie parti del mondo: i due [[Giovani Vendicatori]] Visione e [[Stature]], il supersoldato statunitense [[U.S. Agent]] e il possente Hulk. Il gruppetto si ritrova a Wundagore, città natale di Scarlet, da dove hanno origine tutti i cataclismi; al grido di «Vendicatori Uniti» gli eroi decidono di formare una squadra, così composta:
 
*[[Hank Pym|Wasp II]], membro fondatore dei [[Vendicatori]], scienziato e capo di questo gruppo;
*[[Jocasta]], assistente robotica di Pym;
*[[Visione (Marvel Comics)|Visione]], versione adolescente del celebre androide;
*[[Ercole (Marvel Comics)|Ercole]], il principe della forza, il leone dell'[[Olimpo (Grecia)|Olimpo]];